In questa quinta prova stagionale del campionato regionale Fmi Emilia-Romagna al crossodromo Tre Ponti di Ravenna, in pista le classi MX1-MX2 e 125.
Mattia Lolli #215, leader della classe MX1 Expert, ha corso un’ottima gara dove è sempre stato il più veloce della sua categoria. Ha fruttato l’ottimo spunto al via di gara-1 per chiudere al settimo posto, mentre in gara-2 si è insediato in ottava posizione fin dal via e lì è rimasto fino al traguardo. Vittoria assoluta di categoria e leadership della categoria MX1 Expert con 650 punti di vantaggio sul secondo.
Andrea Masini #641, schierato nella classe MX2 Rider, ha corso due manche speculari dove si è piazzato in entrambe le occasioni al sesto posto della sua categoria. L’assoluta di giornata lo vede nella medesima posizione al sesto posto, mentre in campionato, dopo i quattro round disputati, rimane in settima posizione.
Nella classe 125 in pista due dei nostri piloti della categoria Junior, Luca Ghirelli #202 che ha centrato il podio di giornata e Matteo Copelli #241. Per Luca due belle gare coronate con la terza posizione degli Junior in entrambe le uscite, mentre Matteo dopo il bel terzo posto di gara-1, nella seconda frazione ha perso alcune posizioni nel finale e si è piazzato settimo. In campionato Copelli mantiene la seconda posizione provvisoria, mentre Ghirelli risale al quinto posto dopo aver saltato la gara scorsa di Castellarano.
Nella categoria Challenge MX1 era schierato Andrea Regalli #57, per lui due manche che gli hanno fruttato la vittoria assoluta di categoria con due netti primi posti. Per lui la prima posizione ben salda anche in campionato.
Il regionale Fmi ora osserverà la pausa estiva e tornerà nei mesi di settembre e ottobre per i round conclusivi e decisivi per i titoli.