Il GP del Trenino è stata la prima delle tre tappe al Ciclamino di Pietramurata che chiuderanno il Mondiale 2020. Il team per questa occasione ha fatto esordire il nostro Leonardo Angeli JR nella massima competizione della classe MX2.
Questa esperienza non vuole essere fine a se stessa, sia Leonardo che il team sanno bene che per ben figurare in queste gare c’è bisogno di tanta esperienza e un po’ di velocità in più ma sicuramente questi GP sono un giusto premio all’impegno del ragazzo in questo 2020. Sicuramente queste gare arricchiranno il bagaglio tecnico di Leo per prepararlo ad un futuro con altre gare internazionali.
Nelle prove cronometrate del mattino Leonardo ha fatto segnare il 29° tempo.
Con questo risultato il nostro ragazzo è scattato al via di gara uno in maniera dignitosa transitando in 26° piazza al primo passaggio. Leonardo ha tentato di tenere il passo ma giro dopo giro ha perso posizioni chiudendo la manche in 29° posizione.
Nella seconda manche Leonardo riesce a fare meglio nelle prime battute, al primo giro è 23° e per una parte di gara riesce a non farsi staccare troppo dal gruppo. Poi verso metà manche ha pagato lo sforzo dovendosi ritirare terminando in classifica al 27° posto.
Sicuramente ci aspettiamo che nell’arco dei tre GP Leonardo riesca a migliorarsi per poter stare almeno per una parte di gara con il gruppo senza rimanere attardato, sarebbe una bella vittoria per lui e per il team.
Il prossimo appuntamento è fissato per mercoledì, quando si correrà il GP di Pietramurata.
LEONARDO ANGELI: «Prima gara di campionato mondiale per me, a parte il risultato sono molto contento perché è una grande esperienza. Anche se non è andata benissimo vedremo di migliorarci mercoledì. Un grazie di cuore al mio team e alla mia famiglia per avermi permesso di partecipare a queste gare».