MONACO (Principato di Monaco) 22 dicembre 2023 – Infront Moto Racing è entusiasta di svelare gli aggiornamenti al calendario delle gare 2024 per il Campionato mondiale FIM Motocross.
Comunicato e foto: Infront moto racing
Maggiora, una delle piste di motocross più storiche del mondo, ospiterà l’MXGP d’Italia il 15 e 16 giugno, per il decimo round della serie MXGP 2024.
La sede italiana è stata testimone del trionfo di Jorge Prado e Andrea Adamo in MXGP e MX2 nel 2023. Il circuito vecchia scuola di Maggiora ha una ricca storia che risale al suo evento inaugurale nel 1966, ed è stato il palcoscenico di molte gare spettacolari da allora.
A dimostrazione della sua importanza nel motocross, la pittoresca pista italiana ha ospitato 3 Motocross delle Nazioni e 12 eventi del Campionato Mondiale FIM Motocross. Non c’è dubbio che il tracciato collinare di Maggiora continuerà a regalare uno spettacolo fantastico per il divertimento di tutti gli appassionati di motocross. L’MXGP d’Italia presenterà anche il WMX e l’EMX125 Presentato da FMF Racing.
Sempre per quanto riguarda le classi supporto, ci sarà una novità nella MXGP delle Fiandre a Lommel. Nello specifico, l’EMX125 presentato da FMF Racing e l’EMX250 si scambieranno, con la categoria EMX250 che correrà accanto alla categoria EMXOpen.
Ulteriori aggiornamenti per il 2024 includono il tanto atteso ritorno del Motocross delle Nazioni europee il 14 e 15 settembre 2024 dopo la sua deplorevole assenza nel 2023.
Il luogo scelto per ospitare il promettente evento sarà il TCS Racing Park, vicino alla capitale rumena, Bucarest. Rinomata come una delle migliori piste di motocross dell’Europa orientale, la sede non è nuova agli eventi internazionali poiché ha ospitato con successo il Campionato mondiale FIM Junior Motocross nel 2023 ed è completamente attrezzata per accogliere team e piloti europei per questo prestigioso evento.
Nel 2022, la competizione si è svolta in Spagna a Talavera de la Reina, dove il Team Francia è emerso vittorioso nella categoria Motocross delle Nazioni europee e il Team Spagna ha trionfato in casa nel Motocross femminile delle Nazioni europee.
Assicurati di salvare le date per l’MXGP d’Italia e l’MXoEN in Romania.