MONACO (Principato di Monaco) 11 ottobre 2023 – Infront Moto Racing ha fatto un annuncio significativo riguardo il prolungamento del contratto con Kegums e con l’MXGP della Lettonia. L’accordo rinnovato coprirà i prossimi tre anni, dal 2024 al 2026.
La firma ufficiale di questo contratto pluriennale è avvenuta nell’emozionante atmosfera dell’evento Monster Energy FIM Motocross of Nations. Il CEO di Infront Moto Racing David Luongo era presente per questa occasione, insieme al direttore della FIM/CMS Antonio Alia Portela, al presidente della Federazione motociclistica lettone Martins Lazdovskis e all’organizzatore della MXGP della Lettonia Kristers Sergis. Insieme, hanno annunciato con orgoglio la continuazione della loro collaborazione.
Questo rinnovo mostra ancora una volta l’incredibile collaborazione tra tutte le parti per rendere l’MXGP della Lettonia un punto fermo del calendario del Campionato mondiale FIM Motocross. Kegums, che ha costantemente ospitato un evento MXGP ogni anno dal 2009, incluso il Monster Energy FIM Motocross of Nations 2014, si è saldamente affermato come una destinazione fondamentale nel calendario MXGP. Inoltre la Lettonia è un grande paese di campioni con artisti del calibro dell’eroe locale Pauls Jonass insieme al neo incoronato EMX125 presentato da FMF Racing Janis Martins Reisulis e al vincitore della Coppa del mondo Junior 65cc Patricks Cirulis.
Il CEO di Infront Moto Racing, David Luongo: “Per tutti gli appassionati di motocross, Kegums è diventato parte integrante del calendario MXGP. La sede è sempre stata pioniera nell’evoluzione e nel miglioramento del Gran Premio. C’è anche una nuova generazione in Lettonia con giovani piloti provenienti dalle classi europee, quindi chiaramente la Lettonia è un grande mercato e un luogo importante per il motocross. Vorrei anche ringraziare Martins perché la Federazione lettone ci sta aiutando molto nel rapporto con il governo lettone e nel sostegno alla gara. È una gara che è nel calendario da molti anni e ci sentiamo i benvenuti e crediamo in un grande futuro per il Gran Premio negli anni a venire. È una grande notizia per la MXGP, per la Lettonia e per i piloti lettoni”.
Il direttore della FIM/CMS, Antonio Alia Portela: “Avere Kegums di nuovo in calendario per i prossimi tre anni è una gradita notizia perché Kegums è stato con noi nei momenti difficili e ora che lo sport sta mostrando i muscoli, sono ancora tornati con noi. Quindi siamo molto felici di avere Kegums nel calendario di questa stagione e, in più, l’interesse in Lettonia sta crescendo. Va detto che è grazie a tutto l’impegno che Martins e Kristers stanno facendo e questo è un momento fiorente per lo sport del motocross a Kegums”
Il presidente della Federazione motociclistica lettone Martins Lazdovskis: “Grazie! Per noi, che siamo un piccolo paese con poco più di 2 milioni di abitanti, è un onore ospitare un evento del genere e concludere questo contratto qui (Ernee) in questa fantastica atmosfera. Potremmo anche sperare che possa essere il giorno in cui il Monster Energy FIM Motocross delle Nazioni tornerà in Lettonia. È un onore per noi firmare un contratto per ospitare il campionato MXGP per i prossimi tre anni, non ci sono abbastanza parole buone per descrivere quanto sia buona la nostra collaborazione con Infront Moto Racing e la FIM. Senza il loro impegno e coraggio non sarebbe possibile. Anche dal nostro punto di vista, abbiamo piloti che si stanno presentando ai massimi livelli, il che è incoraggiante per il futuro della Lettonia nel Motocross delle Nazioni”