MATTERLEY BASIN (Regno Unito) 4 ottobre 2024 – In un entusiasmante annuncio durante il Monster Energy FIM Motocross of Nations a Matterley Basin, Infront Moto Racing è lieta di annunciare che l’MXGP d’Australia si svolgerà ufficialmente a Darwin il 19, 20 e 21 settembre 2025. Questo segna un significativo ritorno della serie MXGP sul suolo australiano dopo più di due decenni.
Comunicato e foto: Infront moto racing
I fan possono ora assicurarsi i loro biglietti di 3 giorni a rilascio limitato, che sono ora disponibili per l’acquisto.
Questo evento storico farà parte della prestigiosa serie del Campionato mondiale FIM Motocross e vedrà la partecipazione dei migliori piloti di tutto il mondo che gareggeranno nelle classi MXGP e MX2. L’evento vedrà anche l’inclusione del Campionato mondiale di motocross femminile FIM con Darwin destinata a diventare la prima città in Australia ad ospitare il Campionato mondiale WMX.
Una pietra miliare importante per il Motorsport australiano
L’MXGP dell’Australia è destinato a diventare il momento clou del calendario del motocross, offrendo un’opportunità unica ai fan australiani di assistere ad azioni di motocross di livello mondiale. I piloti australiani avranno la possibilità di competere come wildcard in tutte e tre le classi del campionato mondiale, correndo al fianco dei piloti più veloci del mondo.
Una partnership di importanza globale e locale
Si prevede che l’evento raggiungerà un vasto pubblico di oltre 700 milioni di persone in tutto il mondo, puntando i riflettori sul Territorio del Nord come destinazione principale sia per il turismo che per gli sport motoristici. La collaborazione con la Northern Territory Major Events Company, insieme a Motorcycling Australia, sottolinea l’importanza di questo evento sulla scena globale.
Informazioni sui biglietti
Con le date del 19-20-21 settembre 2025 ormai fissate, i pass di tre giorni, che includeranno un upgrade bonus del pass paddock per un periodo limitato, sono ora disponibili!
David Luongo, CEO di Infront Moto Racing: “Siamo molto orgogliosi ed entusiasti di riportare la MXGP in Australia dopo un’attesa di oltre 20 anni. Darwin, con il suo ambiente naturale mozzafiato e la nuova pista all’avanguardia presso l’Hidden Valley Motorsports Complex, è l’ambiente perfetto per questo evento di livello mondiale. Esprimiamo la nostra gratitudine alla Northern Territory Major Events Company e alla gente di Darwin per la loro dedizione nel rendere possibile questo evento, con grande entusiasmo per il ritorno in Australia. poiché è uno dei mercati più grandi per il motocross e una delle più grandi basi di fan al mondo.”
Trevor Cox, CEO ad interim della Northern Territory Major Events Company: “È molto emozionante avere fissate le date del 2025 per l’MXGP dell’Australia mentre cresce l’attesa per questo evento esclusivo. La pianificazione dello spettacolo adrenalinico è ben avviata ed è un vero colpo per Darwin essere la sede del round MXGP in Australia, almeno per i prossimi cinque anni.
L’MXGP è un evento sportivo di fama mondiale e portarlo nel Territorio del Nord, insieme al debutto australiano del Campionato mondiale di motocross femminile FIM, è un enorme risultato di cui siamo orgogliosi di far parte.
Ci aspettiamo migliaia di fan da tutta l’Australia e una forte presenza internazionale, che faccia di Darwin il vivace centro del motocross mondiale. Siamo pronti affinché il mondo venga a verificarlo nel settembre 2025”.
Suzanna, Bishop, CEO del Tourism of Northern Territory: “È molto emozionante annunciare le date del 2025 per l’MXGP dell’Australia a Darwin e che i biglietti in edizione limitata sono ora in vendita per l’evento.
Avere i migliori piloti di tutto il mondo diretti a Darwin è un vero colpo di stato per la città e lo sport. Siamo pronti per il mondo che verrà e ci godremo il viaggio adrenalinico che è il Territorio unico sia dentro che fuori dalla pista. C’è così tanto da sperimentare con questo round MXGP e tutti coloro che verranno al Gran Premio di Darwin rimarranno stupefatti dall’evento e da tutto ciò che il Territorio del Nord ha da offrire dai viaggi su strada, all’iconico Uluru, all’antica cultura vivente, alle spettacolari pozze d’acqua, e un crogiolo di esperienze culinarie.”