La prossima stagione di gare 2021 segna 28 anni di vittorie per Kawasaki e Pro Circuit. Il team Monster Energy / Pro Circuit / Kawasaki vanta un curriculum impressionante che include le vittorie più combinate di supercross / motocross nella classe 125/250 in 29 campionati, incluso il campionato AMA Pro Motocross 2019 ottenuto dal pilota Monster Energy® Kawasaki Adam Cianciarulo.
Testo: Supercrosslive.com – Foto: PC Race team
Tornando al team Monster Energy® / Pro Circuit / Kawasaki per il 2021 a bordo delle loro nuovissime motociclette KX ™ 250 2021 è il pilota di lunga data del Team Green ™ Austin Forkner insieme a Jordon Smith e Cameron McAdoo. Il trio dà il benvenuto a Seth Hammaker, che si laurea al programma di gare amatoriali Monster Energy Kawasaki Team Green.
Mitch Payton “Abbiamo una grande squadra che torna per la stagione 2021 combinata con una nuovissima motocicletta KX250“, ha dichiarato Mitch Payton, proprietario di Pro Circuit. “Non vediamo l’ora di continuare a lavorare con il nostro solido gruppo di ragazzi e Hammaker che si uniscono all’equipaggio. C’è molto talento tra i nostri quattro piloti e forniremo tutti gli strumenti necessari per aiutare ciascuno di loro a raggiungere il loro pieno potenziale. Il team Monster Energy / Pro Circuit / Kawasaki ha grandi aspettative per portare Kawasaki e Pro Circuit sul gradino più alto del podio “.
Forkner entrerà nella nuova stagione come il pilota più esperto della squadra. Il 12 volte vincitore di una gara di classe 250 ha grandi speranze di conquistare più campionati dopo che le sue stagioni di successo 2019 e 2020 sono state interrotte a causa di un infortunio.
Il 2020 ha portato il volto fresco di Smith che ha ottenuto tre piazzamenti tra i primi 5 nei quattro round in cui ha gareggiato prima di ritirarsi presto a causa di un infortunio. McAdoo è tornato nel 2020 al marchio con cui ha riscontrato un grande successo durante la sua carriera amatoriale, ottenendo i migliori in carriera sia nelle serie di supercross che di motocross, e cerca di mantenere questo slancio nella prossima stagione.
Al suo debutto professionale, Hammaker si unirà alla squadra per entrambe le serie all’inizio della stagione 2021.
Il team Monster Energy / Pro Circuit / Kawasaki ha annunciato anche il quinto pilota della squadra, il giapponese Jo Shimoda che gareggerà col numero 30.