Con l’annuncio ufficiale è stata definita la formazione 2018 del team emiliano SM Action Yamaha MC. Migliori.
foto: Yamaha Racing
Due piloti nel Mondiale MX2 e altri due per l’Europeo EMX250 andranno a formare una squadra di tutto rispetto nel paddock MXGP 2018.
Come già noto nel Mondiale MX2 i due piloti saranno Simone Furlotti e Alvin Ostlund. Furlotti ha tutte le carte in regola per ben figurare, dopo il secondo posto nell’Europeo EMX250 quest’anno ottenuto nonostante l’infortunio nel GP di Svizzera mentre era in piena lotta per il titolo.
per lo svedese Osltund sarà la seconda stagione completa nella classe MX2, dopo il 14° ottenuto in questa stagione.
Nell’Europeo faranno il loro debutto, il francese Maxime Renaux e il forlivese Alessandro Manucci. Per il francese, campione del Mondo FIM Junior 125 nel 2015, è la prima vera stagione nella classe 250 dopo l’infortunio della passata stagione che gli ha precluso la partecipazione al suo primo Campionato EMX250 quando era stato inserito nella squadra di David Philippaerts Astes4Tesar.
Manucci viene da un’ottima stagione nella classe EMX125, dove ha ottenuto il 9° posto nella classifica finale del Campionato in sella alle Husqvarna del Maddii Racing.
Emanuele Giovannelli e Matteo Migliori, co-proprietari del team, godranno del supporto diretto di Yamaha Racing e con i due piloti MX2 saranno presenti a tutte le 20 prove del Campionato 2018.
Sicuramente un grosso impegno per la squadra emiliana, che al suo terzo anno di attività nel 2018 sì è fatta notare per immagine è professionalità guadagnandosi la fiducia della casa dei tre diapason.
I primi impegni saranno negli Internazionali d’Italia che prenderanno il via il 4 febbraio 2018 a Riola Sardo.
Alvin Ostlund #161
Il nuovo acquisto del Team SM Action arriva dalla Svezia ed è una delle promesse che Yamaha Europe ha voluto far crescere nel proprio vivaio, sotto la guida di una leggenda coma Jacky Vimond. Seppur giovanissimo è già da qualche anno in continua evidenza nelle top ten del Campionato Mondiale MX2 e siamo sicuri che farà vedere grandi cose per la stagione alle porte. Il suo punto di forza sono senza alcun dubbio i terreni sabbiosi, dove sa far letteralmente volare la sua Yamaha YZ250F, ma siamo sicuri che il trasferimento in Italia gioverà alle sue prestazioni sul duro, garantendogli di essere sempre nelle posizioni di rilievo in tutti i GP del prossimo Campionato Mondiale MX2.
Simone Furlotti #951
Si rinnova l’impegno con la nostra punta di diamante Simone Furlotti, vice campione Europeo della classe EMX2, che quest’anno ha saputo regalarci una stagione incredibile, portando a casa la tabella rossa di leader e tenendola stretta fino all’ultima prova. L’infortunio alla spalla che purtroppo l’ormai vinto titolo europeo è però già cosa dimenticata e Simone è pronto ad affrontare per questo 2018 al meglio delle sue capacità. La prossima stagione sarà la prima a cui prenderà parte a tutte le tappe del campionato del mondo e la sua guida perfetta nelle condizioni più estreme siamo sicuri gli consentirà di essere da subito protagonista insieme ai big del panorama motocrossistico internazionale.
Maxime Reneaux #959
Nuovo arrivo al team SM Action, una delle punte di diamante del vivaio Yamaha Europe. Francese, già vincitore del titolo europeo EMX125 nel 2016, si presenta al cancello di partenza dell’EMX250 con tutte le intenzioni di portarselo a casa, dimenticando un 2017 per lui davvero difficile. Maxime infatti è incappato in un brutto infortunio ad inizio stagione che lo ha tenuto lontano dalle corse per tutto lo scorso anno. Il 2018 sarà per lui l’anno del riscatto, sotto la tenda del team SM Action, e siamo certi sarà uno dei principali contendenti alla vittoria finale del campionato.
Alessandro Manucci #11
Come ogni anno il team SM Action ha scelto la sua promessa per il campionato europeo, giusta scuola per mettersi in mostra tra quelli che contano davvero ed intraprendere la strada della carriera internazionale. Alessandro Manucci arriva sulle nostre Yamaha YZ250F dopo un anno in casa Maddii Racing, in cui sulla sua 125 2T ha saputo cogliere risultati davvero importanti al campionato europeo EMX 125. E’ la scommessa per il futuro che noi del team SM Action ci sentiamo di fare per questo 2018, sicuri del fatto che saprà sorprenderci in positivo.