Il pilota del Red Bull KTM Factory Racing MX2 Liam Everts è in via di guarigione dopo un intervento chirurgico all’ospedale Huashan di Shanghai per riparare una vertebra C5 rotta.
Comunicato e foto: KTM Factory racing
Il belga è caduto dopo un contatto con un altro pilota durante la seconda manche allo Shanghai Off-Road International Circuit durante il Gran Premio di Cina di domenica per il penultimo round della serie FIM MXGP 2024. Liam ha ricevuto cure mediche a bordo pista ed è stato portato per ulteriori scansioni dove è stata riscontrata la quinta frattura cervicale e ha richiesto una rapida procedura correttiva.
Il ventenne è stato portato a Huashan e in un reparto specialistico, dove aveva iniziato a riacquistare sensibilità e movimento negli arti. L’operazione per sistemare l’osso è andata bene e i chirurghi erano fiduciosi che si sarebbe ripreso completamente. Liam, che è di buon umore, rimarrà in Cina per una settimana per una valutazione prima di poter tornare a casa in Belgio, dove potrà iniziare il percorso per tornare in piena forma.