Francesco Assini e l’LGM racing team tornano sul gradino più alto del podio a Ottobiano, nell’ultima finale di campionato italiano junior, Guerra vicino alla top-ten nella classifica finale.
Il crossodromo internazionale South Milano di Ottobiano (PV), caratterizzato da una sabbia molto insidiosa e soffice, è stato reso ancora più impegnativo per tutti i piloti a causa della pioggia scesa nei giorni precedenti e anche nella notte prima della gara.
Francesco Assini #65, nei Senior 85 è arrivato su questo tracciato sapendo di potersi giocare le sue carte in un terreno che gli si addice particolarmente. Nelle qualifiche del sabato ha sfiorato la pole position, il suo tempo gli ha consentito di scegliere un’ottima posizione al cancelletto di partenza. Con due ottimi start, delle quali la seconda premiata con l’holeshot, Francy ha impostato una gara all’attacco riuscendo a portarsi a casa la prima vittoria assoluta della stagione e della categoria Senior. Un secondo nella prima manche e una brillante vittoria in gara-2, gli hanno anche permesso di conquistare la medaglia di bronzo nella classifica finale di campionato. Un risultato che premia la sua caparbietà e il costante lavoro di crescita fatto insieme a tutto il team.
Omar Guerra #42, nei Senior 85, ha fatto segnare il nono tempo nell’altro gruppo di qualifica. Le sue due manche sono partite oltre la metà gruppo e in entrambe le occasioni si è dovuto prodigare in due difficili e dispendiose rimonte. La sua tenacia l’ha premiato con il ventesimo posto assoluto e il tredicesimo nella classifica finale di campionato, recuperando ancora qualche posizione rispetto alla prova precedente.
Un enorme grazie va a tutti gli sponsor e alle persone che hanno permesso il raggiungimento di questo risultato, in prima persona o dietro le quinte.
L’ultimo appuntamento della stagione sarà nell’area Motolive di Eicma i prossimi 9-10 novembre, prima di iniziare la preparazione per la stagione 2025.