LGM RACING TEAM REPORT – CREMONA, LOVOLO ROUND #1 SELETTIVE MXJUNIOR NORD

podio debuttanti mxjunior Cremona 2024

A Cremona e Lovolo si sono disputate le prime prove delle fasi selettive del campionato italiano junior 2024. Il team LGM racing si è messo in mostra con un podio e altri piazzamenti di rilievo.


In un weekend condizionato dal meteo avverso in entrambe le piste, il weekend di gara si è svolto tutto nella giornata di sabato, mentre le rimanenti gare previste per domenica mattina sono state annullate per l’ulteriore pioggia arrivata tra sabato e domenica. 

 

Edoardo Beretta #252

Edoardo Beretta #252

Partendo da Cremona, nei Debuttanti 65 Edoardo Beretta #252 ha disputato una bella prova, nonostante le difficoltà della pista, ed ha corso due belle prove coronate con il podio di fine giornata. Secondo nella manche di apertura, raggiunto dopo una bella rimonta da metà gruppo. Nella gara finale, corsa nel tardo pomeriggio di sabato, ha lottato nei primi tre per tutta la gara fino a insediarsi in terza posizione. Con i risultati delle due manche si è guadagnato il podio di giornata, nella piazza d’onore.

 

Filippo Belotti #110

Filippo Belotti #110

Filippo Belotti #110 nei Cadetti non è riuscito ad esprimersi al meglio a causa di qualche errore di troppo, cosa molto facile in un tracciato sabbioso e accidentato come quello di Cremona. Per lui da annotare un decimo posto nella prima manche e un sedicesimo nella frazione conclusiva. La classifica di giornata e quella provvisoria delle selettive lo vede al tredicesimo posto.

 

Achille Esposito #356

Achille Esposito #356

Negli Junior Achille Esposito #356, al primo anno in sella alla moto da 85cc., aveva iniziato il weekend nel migliore dei modi col secondo tempo nelle qualifiche. Allo scendere del cancelletto era scattato in testa al gruppo, ma purtroppo per un malfunzionamento di alcuni cancelletti la gara è stata fermata con la bandiera rossa. Al secondo start il suo spunto non è stato fulmineo come il primo e si è ritrovato nella top-ten, nel tentativo di recuperare in fretta ha commesso qualche errore e si è dovuto accontentare dell’ottavo posto. 

 

La seconda manche Junior, così come quella dei Senior e 125 non sono state disputate. 

 

Fabio Corani #84

Fabio Corani #84

Nei Senior abbiamo dovuto registrare il forfait di Fabio Corani #84 caduto nelle prove del mattino e costretto a dare forfait per infortunio. A lui vanno gli auguri di pronta guarigione.

 

Omar Guerra #42

Omar Guerra #42

Omar Guerra #42, all’esordio nella categoria Senior, ha disputato una bella prova nonostante una qualifica difficile che lo ha relegato oltre la metà gruppo nella griglia di partenza. Un decimo posto per Omar al debutto, che è un ottimo punto di partenza per progredire durante la stagione.

 

Francesco Assini #65

Francesco Assini #65

Prima gara nei Senior anche per Francesco Assini #65, secondo nel suo gruppo di qualifica partiva dalla quarta casella nella griglia di partenza. Nell’unica manche disputata Francy è partito subito con i primi, mentre si trovava in seconda posizione un contatto con un altro pilota gli ha fatto perdere alcune posizioni e il contatto con il vertice. Durante la gara è risalito con un buon forcing fino alla quarta piazza finale. Una dimostrazione che Francesco, senza errori può lottare tranquillamente per il podio. 

 

Marcello Inverardi #294

Marcello Inverardi #294

Nella classe 125 era in pista Marcello Inverardi #294, nel gruppo più numeroso dei piloti in pista, non è riuscito a ottenere un tempo utile per rientrare nel gruppo A. 

Nella manche del gruppo B ha comunque dimostrato un netto miglioramento vincendo la gara con ampio margine sugli inseguitori. Ora per centrare la qualificazione alle finali serve fare una bella prova nella prossima selettiva a Chiusdino.

 

 

 

A Lovolo erano in pista due nostri portacolori, Kevin Zucchelli #357 nei Cadetti 65 e Aiace Delladdio #15 nei Debuttanti 65. 

 

Kevin Zucchelli #357

Kevin Zucchelli #357

Kevin era alla sua prima esperienza in questo tipo di competizioni e la tensione lo ha un pò frenato, non riuscendo ad esprimere tutto quello che aveva. La sua è stata comunque una buona gara dove è rientrato nella top-ten al decimo posto assoluto, decimo e nono i suoi risultati parziali nelle due prove. 

 

Aiace Delladdio #15

Aiace Delladdio #15

Per Aiace una gara per fare esperienza dove in entrambe le manche si è piazzato ottavo, così come nell’assoluta di giornata. 

 

 

I prossimi appuntamenti sono, con i ragazzi della zona nord-est a Castellarano (RE) il 23-24 marzo, mentre per la zona nord-ovest bisognerà attendere il 27-28 aprile quando si andrà a Chiusdino (SI). 

 

LGM Racing team a Cremona - campionato italiano junior mx

 

VEDI TUTTE LE NEWS QUI!

Ti potrebbero interessare:

LGM RACING TEAM REPORT – CREMONA, LOVOLO ROUND #1 SELETTIVE MXJUNIOR NORD

LGM RACING TEAM REPORT – CREMONA, LOVOLO ROUND #1 SELETTIVE MXJUNIOR NORD

LGM RACING TEAM REPORT – CREMONA, LOVOLO ROUND #1 SELETTIVE MXJUNIOR NORD