In Croazia, dopo solo una settimana dalla prima prova, si è disputata la seconda selettiva di campionato europeo minicross 2024.
Sulla pista di Zabok sono scesi in pista tre piloti con i colori del team LGM racing, Assini e Guerra nella classe 85 ed Esposito nella 65 per la zona sud-ovest.
Achille Esposito #356 si è riscattato dalla gara precedente in Slovenia chiudendo le due gare in ottime posizioni. Sesto e quarto i suoi due parziali rispettivamente, che gli hanno permesso di assicurarsi la sua prima Top 5 a livello internazionale. Con ancora una selettiva da disputare Achille ora si trova a ridosso della top-ten generale, all’undicesimo posto.

Francesco Assini EMX85 – Croazia
Francesco Assini #265, nonostante la posizione sfavorevole al cancello dovuta alla caduta nella manche di qualifica del sabato, è riuscito a fare due belle partenze all’interno dei primi dieci, per poi perdere alcune posizioni nel corso delle due gare. All’arrivo sarà diciannovesimo nella prima frazione e diciassettesimo nella seconda, dopo una scivolata al secondo giro.
Ventesimo di giornata, Francesco si trova al diciottesimo posto in campionato con un’ultima selettiva da disputare in Portogallo il prossimo mese.

Omar Guerra – EMX85 Croazia
Omar Guerra #242, ha avuto una qualifica sofferta il sabato, ma è stato ripescato per le due manche della domenica in quanto era prima riserva e ha così potuto prendere il via. Omar ha chiuso le due manche in trentatreesima e trentunesima posizione rispettivamente ed ha guadagnato tanta esperienza per le prossime gare, ad iniziare dalla seconda selettiva del Campionato Italiano che si terrà fra due settimane a Chiusdino (SI).
Grazie a tutti gli sponsor e alle persone che ci supportano!