Giunto alla sua quarta edizione, il premio fotografico SPADA PHOTO CONTEST è stato consegnato anche quest’anno nella prestigiosa cornice del Gran Premio d’Italia di Motocross ad Imola grazie alla disponibilità del promoter del mondiale motocross Youthstream.
L’iniziativa, con cadenza annuale, è stata voluta da un gruppo di amici di Stefano Spadavecchia, appassionatissimo reporter di motocross prematuramente scomparso nel 2015 a causa di una feroce malattia.
L’edizione del 2019 è stata assegnata alla memoria di ADRIANO DONDI, giornalista deceduto in un incidente stradale lo scorso 31 maggio e conosciutissimo professionista sia a livello nazionale che internazionale.
L’unanime ed universale spirito di cordoglio che ha accompagnato la tragica notizia ha così ispirato la dedica del premio di questa stagione proprio ad Adriano.
A ricevere il premio dalle mani di Federica Spadavecchia, figlia di Stefano, la moglie di Adriano Dondi, Sig.ra Lorella, e il fratello Sig. Aliosha a cui va il ringraziamento del gruppo “Amici di Spada” per la loro presenza, e che intende altresì evidenziare il anche il supporto della moglie di Spadavecchia, Sig.ra Alessandra, del Sig Max Serafino (www.motocrossaddiction) e del team Sm Action-Mc Migliori per la ricerca delle foto nonché la collaborazione di Youthstream nelle persone di Samanta Gelli e Daniele Rizzi.
L’arrivederci è, ovviamente, per l’edizione 2020!
ALBO D’ORO SPADA PHOTO CONTEST
2016 RAY ARCHER
2017 STEFANO TAGLIONI
2018 ROBAN BORAK
2019 IN MEMORIA DI ADRIANO DONDI