In seguito all’annuncio ufficiale della nuova strategia Racing Racing di Yamaha Motor Europe nell’agosto 2019, i team Monster Energy Yamaha Factory MXGP e Monster Energy Yamaha Factory MX2 sono pronti per un’entusiasmante stagione del campionato mondiale FIM Motocross 2020.
Copyright: foto: Yamaha Racing
Autore: Yamaha Racing
Guidando l’attacco Yamaha nella classe regina MXGP, il team Monster Energy Yamaha Factory MXGP schiererà i piloti della scorsa stagione Jeremy Seewer, Gautier Paulin e Arnaud Tonus sulle YZ450FM.
Seewer ha fatto enormi progressi nella sua guida e nel suo ritmo di gara nel 2019, dove ha celebrato sei podi per arrivare al secondo posto finale nel campionato mondiale MXGP. Il talentuoso 25enne è entusiasta di rimanere sulla sua YZ450FM per l’ennesima stagione in cui l’obiettivo finale è trasformare la medaglia d’argento degli anni scorsi in oro.
Inoltre, cercando di sfruttare il successo della scorsa stagione, accumulando rapidamente 10 podi nei primi 12 round, e con l’aiuto della Yamaha YZ450FM all’avanguardia, Paulin e Tonus sono determinati ad aggiungere ai loro podi sul podio nel 2020. Paulin ha perso la medaglia di bronzo di appena 8 punti nel 2019, mentre il suo elegante e raffinato compagno di squadra, Tonus, ha completato la top-five.
Il ristabilimento del team Monster Energy Yamaha Factory MX2 rafforza la strategia Yamaha Racing 2020 con il team che schiera due contendenti al titolo come Jago Geerts e Ben Watson. Come uno dei tre vincitori della gara nel 2019, la medaglia di bronzo in carica Geerts si schiererà per la nuova stagione sulla YZ250FM come favorita dal titolo, mentre Watson uscirà per la rivincita dopo uno sfortunato 2019.
Per la prima volta, Yamaha Motor Europe N.V. ha allineato la livrea dei team Monster Energy Yamaha Factory MXGP e MX2, con il team Monster Energy Yamaha Factory Racing di Yamaha Motor USA. L’allineamento evidenzia la partnership mondiale di Yamaha Racing con Monster Energy e lavora per migliorare l’immagine globale di Yamaha Racing.
Il campionato mondiale FIM Motocross 2020 consisterà in 20 round a partire dal 1 ° marzo nella spettacolare sede del bacino del Matterley a Winchester, in Inghilterra.
Alexandre Kowalski, MX Racing Manager Yamaha Motor Europe: “Quest’anno abbiamo ampliato i nostri sforzi ed entreremo nel Campionato mondiale FIM Motocross con due team Factory, uno in MXGP e uno in MX2. È la prima volta in molti anni che lo faremo gestire due set-up, il che è davvero entusiasmante per tutti i piloti. Siamo davvero felici di avere il secondo classificato MXGP dell’anno scorso, Jeremy Seewer, all’interno della famiglia Yamaha per un terzo anno.
È ancora molto giovane e ha già fatto progressi incredibili nel corso degli ultimi tre anni, sarà a capo del team Monster Energy Yamaha Factory MXGP e sarà rafforzato dai compagni di squadra Arnaud Tonus e Gautier Paulin, due piloti che hanno celebrato molti podi nel 2019.
In MX2, siamo davvero entusiasti di vedere come Jago Geerts salire come un giovane pilota in grado di sfidare il gradino più alto del podio, sarà sfidato dal suo compagno di squadra Ben Watson, un pilota che entrerà nel suo ultimo anno in MX2 mentre raggiungerà il limite di età in questa stagione ed è determinato a rendere buono il suo ultimo anno.
È bello andare in pista con un bell’aspetto, con la livrea del team Monster Factory Yamaha Energy 2020 globale e anche sentirsi bene! Non vediamo l’ora di schierarci nei campionati del mondo MXGP e MX2 che prenderanno il via a Matterley Basin in Inghilterra il 1 ° marzo. ”