GP3 – Maggiora (MXGP of Italy)
04/07/2021
Ivo Monticelli ha girato meno di un secondo più lento del suo compagno di squadra KRT per assicurarsi la nona scelta del cancello durante le qualifiche e, vestito con lo speciale kit da gara dello sponsor di abbigliamento Alpinestars per il suo GP di casa, ha corso con fiducia nella top ten per i primi quattro giri della manche di apertura prima che alcune piccole scivolate lo spingessero indietro per finire dodicesimo.
Un incidente iniziale nella seconda manche, caratterizzata dalla pioggia, lo ha visto scivolare al ventiseiesimo posto ad un certo punto, ma ha recuperato con determinazione per conquistare l’ultimo punto del campionato della giornata in ventesimo.
Ivo Monticelli: “La giornata è iniziata bene con un buon giro in qualifica e mi sentivo positivo dopo le cadute in Russia e Inghilterra. Sono più rilassato in allenamento ma nella prima gara stavo guidando duro per finire dodicesimo dopo essere partito decimo. ha piovuto per gara due e ho dovuto fermarmi per occhiali freschi dopo dieci minuti; questo mi ha lasciato ventiseiesimo ma sono tornato un po’ indietro per fare i primi venti al traguardo. Non sono i risultati che voglio ma rimango positivo. Almeno Alla fine ho fatto punti, prima di poter correre devi camminare e so di avere la velocità così i risultati arriveranno”.
TUTTO SULL’ITALIANO SENIOR VETERAN E FEMMINILE CLICCANDO QUI!!!