Andrea Bonacorsi ci ha parlato della sua seconda prova di Europeo dopo due buonissimi quarti posti che lo hanno proiettato al terzo posto della classifica del campionato continentale.
Foto: Davide Messora
In entrambe le frazioni Andrea è rimasto nel vivo delle battaglie per le posizioni di vertice, specialmente nella seconda manche che lo ha visto combattere a poca distanza dalle prime posizioni.
Due volte quarto nelle manche, la prima con una buona rimonta dopo una partenza non brillantissima, la seconda meglio in partenza e quindi facilitato a combattere per le primissime posizioni. Una cosa è ormai certa, anche lui farà parte della ristretta cerchia dei protagonisti di questo torneo.
Ecco quello che ci ha detto a fine gara:
ANDREA BONACORSI: “Ho sicuramente fatto un passo avanti rispetto alla prima prova in Inghilterra. Oggi ero più competitivo e i due quarti posti lo dimostrano. Sono abbastanza contento ma devo lavorare ancora soprattutto sulle partenze in vista della prossima tappa di Lommel. Continuerò anche a lavorare fisicamente per essere ancora più incisivo in ogni fase della manche, voglio combattere per le primissime posizioni. Guardo positivamente alla prossima tappa, sono terzo in campionato ora e questo è molto buono. Quindi le motivazioni per affrontare le prossime gare non mancheranno di certo! Ci vediamo a Lommel”.
Prossimo appuntamento con la EMX250 il 31 Luglio a Lommel.