Nello scorso fine settimana si doveva svolgere l’ultima prova dell’Italiano Senior e Veteran a Città di Castello.
Purtroppo le abbondanti precipitazioni che si sono abbattute sul tracciato hanno impedito il regolare svolgimento delle gare tanto da far prendere alla Direzione di gara la decisione di annullare l’evento ponendo così fine ad un campionato fortemente falsato dalla situazione Covid.
Per il nostro team in questo torneo non è stata certo una stagione facile. Pensate che a Città di Castello l’unico che avrebbe potuto gareggiare sarebbe stato Mirko Pretelli. Fermi ai box infatti sia Francesco Muratori fresco di intervento al ginocchio che Marco Denti in attesa di operazione alla spalla.
Nonostante questo entrambi fin li avevano disputato un buon torneo, specialmente Francesco che anche con una prova in meno degli altri ha chiuso con un 13° posto assoluto che la dice lunga sul suo potenziale. Per Marco Denti una buona 12° posizione finale che fa bene sperare per il prossimo anno.
Per Mirko invece il 24° posto, per lui passare alla piccola cilindrata dopo anni in 4T è stato meno semplice, anche per lui ci attendiamo notizie migliori nel 2021 sempre che si riproponga in questo campionato.
Da segnalare che nella Veteran MX2 ha partecipato, terminando 16° con una sola gara disputata, Roberto Gasparelli.
La stagione 2020 non è ancora finita per i nostri, rimane il doppio GP ad Arco di Trento per Ramon Savioli che chiuderà la sua stagione confrontandosi con i grandi della MXGP. Poi a metà Novembre l’ultima prova del Regionale Marche Umbria FMI, tempo e Covid permettendo.
L’Amsil racing è comunque già al lavoro per pianificare la stagione 2021, crediamo che entro un mese avremo pronti sia la line up dei piloti che i programmi sportivi. Vi aggiorneremo appena tutto sarà delineato.
TUTTO SULL’ITALIANO SENIOR, VETERAN E FEMMINILE CLICCANDO QUI!!!