La Spagna vince le qualifiche del sabato del Nazioni davanti alla Francia e l’Australia, per l’Italia un decimo posto da migliorare domani.
Foto: Daniele Barreca
RAM Qualifying Heat MXGP
Jorge Prado ha dettato il suo ritmo fin dai primi metri, alle sue spalle Gajser e Febvre si sono accodati in quest’ordine per tutta la gara. Herlings, caduto nelle prima fasi, ha corso in rimonta fino al quinto posto alle spalle di Hunter Lawrence. Ottavo il nostro Forato, che ha ceduto alcune posizioni per chiudere ottavo. Anche l’americano Tomac ha corso una gara in rimonta per chiudere settimo.
RAM Qualifying Heat Mx2
Anche qui un uomo solo al comando per tutta la gara, Tom Vialle ha messo tutti in riga fin dalla prima curva. Lucas Coenen si è dato da fare per raggiungere il francese, ma una volta arrivato secondo Vialle era troppo distante. Terzo Simon Langenfelder che ha corso una gran gara, facendo segnare anche il miglior crono in rimonta dal decimo posto fino al terzo al traguardo. Andrea Adamo non ha sfruttato la buona posizione al cancelletto ed è rimasto invischiato nella lotta al limite della top-ten chiudendo decimo all’arrivo. Quinto il campione del mondo De Wolf, alle spalle anche di Anstie.
RAM Qualifying Heat Open
Jett Lawrence ha dimostrato perchè ha vinto il titolo del Supermotocross 2024, l”australiano ha superato Ruben Fernandez nelle prime fasi e poi si è involato al comando. Al terzo posto Maxime Renaux. Quarto l’inglese Mewse che ha avuto la meglio del nostro Andrea Bonacorsi, quinto all’arrivo e migliore dei nostri nel sabato di Matterley Basin. Sesto l’americano Aaron Plessinger.
Nations Qualification