La seconda prova del Regionale Marche-Umbria FMI si è finalmente disputata! Dopo diversi rinvii a causa del meteo poco clemente nei periodi appena trascorsi è stato il Crosspark Ponzano ad ospitare la ripresa di questo campionato.
Per il nostro Matteo Giarrizzo una ghiotta occasione per allenarsi in configurazione gara viste le poche occasioni avute quest’anno oltre all’Italiano.
Purtroppo dal venerdì antecedente alla gara Matteo ha sofferto per un brutto virus intestinale condito da febbre alta. Dopo aver evitato di girare al sabato la domenica mattina si è regolarmente presentato in pista per le cronometrate che ha chiuso con il secondo tempo nel suo gruppo che vedeva tutte la categorie della MX1 accorpate.
Matteo ha stretto i denti e si è presentato al via di gara uno che lo ha visto partire nei dieci e ritrovarsi sesto dopo il primo passaggio. Dopo i primi giri e dopo aver raggiunto la quarta posizione la fatica dovuta al suo stato si è fatta sentire e lo ha “costretto” a limtarsi per portare a casa il piazzamento.
La seconda manche, viste le sue condizioni precarie ed in accordo con il team, non lo ha visto tra i partecipanti.
Sicuramente la sfortuna questa volta ha giocato un ruolo fondamentale ma siamo certi che già dalla prossima settimana, quando si correrà il terzo appuntamento con il regionale a Fratte di Sassofeltro (PU) vedremo Matteo con una altro piglio in pista.
LUCA PEDICA (team manager): “Dire che è un periodo sfortunato è dire poco. Questa volta è stato un brutto virus a rovinare tutti i nostri piani. Matteo corre questo regionale per vincere e non poter essere al massimo è stato difficile per lui e per tutti noi. Ha cercato di correre come meglio poteva gara uno, poi visto il perdurare della febbre e la sua debolezza non ce la siamo sentita di farlo correre gara due. Il dispiacere è grande, nonostante il grande impegno sia da parte del nostro ragazzo sia da parte di tutti i componenti del team, ogni volta c’è qualcosa che non gli permette di esprimersi come sa. Sicuramente non molleremo certo ora, continueremo a lavorare per farci trovare pronti già dal prossimo fine settimana a Fratte per un altra prova di questo regionale. Un grazie doveroso, soprattutto ora, va a tutti i nostri sponsor e a tutti quelli che ci supportano. Riusciremo ad invertire la tendenza per chiudere l’annata nel miglior modo possibile, ne siamo certi!”.