La terza prova dell’Italiano Prestige 2021 si è disputata sullo splendido tracciato del Miravalle di Montevarchi (AR).
Per questa prova in pista per l’Amsil racing Elia Balducci nella MX1 e Marco Denti nella MX2. Purtroppo assenti Jonathan Barattini per motivi familiari, Lorenzo Paris non ancora a posto fisicamente e Alessandro Mei che sta riprendendo gradualmente dopo l’infortunio ed ha preferito correre nel regionale UISP per non forzare troppo.
Nelle cronometrate del sabato sia Elia, al rientro dopo l’infortunio al ginocchio, che Marco si sono qualificati per le manche dei rispettivi gruppi B. Un risultato che viste le premesse era già da ritenersi buono visto il livello della competizione.
Peccato che specialmente per Marco che con il suo 125 doveva effettuare solo un allenamento in vista del Senior di domenica prossima a Fara Vicentina. Ma durante la prima manche del gruppo B della MX2, mentre si trovava in 24° posizione dopo una brutta partenza, a tre giri dal termine è stato autore di una caduta che gli ha danneggiato una spalla, fortunatamente non quella operata di recente. Adesso non ci resta che attendere un periodo di riposo per poi valutare se ci sarà o meno bisogno di un nuovo intervento. Un vero peccato per lui e per il team.
Per Elia, nelle manche disputate, un 34° ed un 32° posto che ci fa capire come la forma migliore sia ancora lontana. Ma per lo meno gara dopo gara andrà sempre meglio e lo ritroveremo sicuramente più preparato nei prossimi appuntamenti.
Adesso il team è già concentrato sul prossimo week end. In terra veneta andrà in scena il secondo appuntamento con l’Italiano Senior e Veteran. C’è da difendere la tabella rossa di Francesco Muratori nella 125 e insieme a lui ci saranno in pista Pretelli e Miele, nella Veteran sarà impegnato Gasparelli.