L’ultima prova degli Internazionali d’Italia MX si è disputata nello storico tracciato di Mantova, il Nuvolari per l’occasione è stato modificato nel suo disegno che ha reso il circuito ancora più spettacolare.
Per il nostro Emilio Scuteri (SRS racing) un altro tracciato sabbioso adatto alle sue caratteristiche. Fin dalle cronometrate del mattino infatti Emilio ha fatto vedere di attraversare un ottimo momento terminando 13° nel suo gruppo a pochi decimi dai primi del gruppo avendo così accesso alla manche della MX2.
Peccato che proprio alla partenza della manche in un contatto con un pilota la moto di Emilio sia stata danneggiata e la sua manche compromessa. Il nostro ragazzo ha provato a risalire la classifica ma la progressiva perdita di potenza del suo mezzo lo ha costretto al ritiro a pochi giri dal termine quando si trovava oltre il ventesimo posto. Una circostanza veramente sfortunata che ha impedito ad Emilio di poter esprimere tutto il suo potenziale.
EMILIO SCUTERI: «Peccato, un contatto con un pilota in partenza mia ha creato danni alla moto e alla fine sono stato costretto a ritirarmi! Di Queste prime tre gare sono contento a metà, le prime due sono andate in crescendo e Mantova è andata come andata, però alla fine sono state gare positive dalla quale abbiamo avuto modo di testare meglio la moto (nuova per me) e ora non ci resta che continuare a lavorare per essere molto più pronti alle prossime gare! Grazie al team SRS, al mio moto club Lion e a tutti quelli che mi aiutano».
Finiti gli Internazionali per Emilio nel prossimo fine settimana ci sarà la terza tappa del Supermarecross in quel di Maccarese.
Gli altri ragazzi del moto club saranno in pista a Fermignano per la terza prova del Regionale Marche FMI.