Mantova, 29/30 Marzo 2025 – La seconda prova dell’Italiano Pro Prestige si è disputata a Mantova, sullo storico tracciato del Tazio Nuvolari. Il fine settimana a livello meteo è stato caratterizzato dalla pioggia al sabato e dal sole la domenica, ma questo non ha creato problemi a Nathan Mariani che era in gara con la sua Honda CRF450 nella MX1.
Il sabato si sono svolte le prove cronometrate che per Nathan sono state «fatali». Un problema alla sua moto gli ha impedito di fare un giro tirato ed a fine turno il suo 23° tempo lo ha costretto a disputare le manche del gruppo B.
Nella prima manche del sabato è stato autore di una bella rimonta dopo uno start non perfetto, al traguardo è arrivato in terza posizione.

Nathan Mariani in azione a Mantova
Meglio è andata domenica mattina in gara due che lo ha visto tra i protagonisti visto che è stato in testa per metà gara, poi è stato passato da Bosi e si è dovuto accontentare della seconda piazza. Sicuramente avrebbe meritato di correre con i migliori ma questa volta la sfortuna ha avuto la meglio.
Non rimane che voltare pagina e pensare a domenica prossima, a Cingoli parte il Regionale Marche FMI e Nathan e gli altri piloti del team saranno in pista per ben figurare.
La terza prova dell’Italiano Pro Prestige si disputerà poi il 26 e 27 Aprile a Montevarchi (AR).
NATHAN MARIANI: «Non il weekend che volevo. Un sabato condizionato da problemi alla moto sia in prove libere che in qualifica, non mi hanno permesso di qualificarmi per il gruppo A. Visti i tempi nelle due manche del gruppo B, concluse in 3° e 2° posizione, potevo benissimo rientrare. Ma niente scuse guardiamo alla prossima!».

Nathan Mariani al via di gara uno del gruppo B del sabato
ENRICO MARIANI (team manager): «Purtroppo non c’è molto da dire. Un sabato veramente sfortunato ha impedito a Nathan di esprimersi come sa e nelle manche del gruppo B ha dimostrato di meritare di più. Voltiamo rapidamente pagina e ci proiettiamo con lui e gli altri ragazzi alla gara di Cingoli di domenica prossima. Speriamo che ci faccia dimenticare la delusione di questa seconda tappa di italiano. Grazie come sempre a tutti i nostri sponsor».