La seconda prova dell’Italiano Pro Senior e dell’Ama Over 40 si è corsa sul tracciato di Bosisio Parini (LC). Anche questa volta il meteo non è stato benevolo con pioggia sia al sabato che alla domenica.
Erano ben cinque i nostri piloti al via di questa prova. Ad iniziare dai tre impegnati nel Senior 125. Francesco Muratori, Marco Denti e Samuele Casadei hanno affrontato il sabato di qualifiche facendo segnare buoni tempi ed hanno studiato la pista per le manche di domenica.
La domenica di Francesco è stata segnata da un episodio al via di gara uno. Nel corso del primo giro in un contatto con un altro pilota si è rotto il filo dell’acceleratore e non è rimasto altro che ritirarsi, impossibile riparare il danno in tempi rapidi.
La seconda manche è stata sicuramente molto diversa, buona partenza che lo ha visto da subito nei primi tre. Dopo qualche giro Francesco ha passato Valsecchi e si è insediato in seconda posizione. Con un ottimo ritmo ha tenuto la posizione fino a tre giri dalla fine quando complice un pizzico di stanchezza ha ceduto la posizione a Ragadini terminando terzo.
Con questi risultati chiude settimo di giornata e perde la tabella rossa della Fast 125, adesso è secondo a pochi punti dal nuovo leader Ciarlo.
La domenica di Samuele e Marco è stata sicuramente difficile. Alle prese con un tracciato che non hanno mai capito fino in fondo hanno cercato di portare a casa il massimo. Per Samuele un 21° ed un 26° posto, per Marco un 20° ed un 33° nelle due frazioni.
Molti rimpianti per entrambi che però avranno preso l’occasione per riscattarsi. Nella classifica generale di campionato Marco occupa la 19° posizione mentre Samuele è al momento 21°.
FRANCESCO MURATORI: «Il fine settimana era partito bene con delle ottime qualifiche. Peccato che domenica, durante il primo giro, in un contatto con un altro pilota ho danneggiato il filo dell’acceleratore e mi sono dovuto ritirare. Ottima al contrario gara due con un ottimo ritmo che mi ha tenuto sempre vicino al battistrada Pezzuto, nel finale Ragadini era più veloce e mi ha passato. Purtroppo ho perso la tabella rossa ma adesso devo resettare tutto per presentarmi alla prossima tappa al meglio delle mie possibilità».
Nella classe Veteran MX2 il nostro Roberto Gasparelli ha affrontato due manche tutta grinta che lo hanno visto finire nella medesima posizione in entrambe le frazioni. Con due sedicesimi posti nelle manche a cilindrate miste ha finito con un bel nono posto assoluto nella MX2. Roberto dopo la seconda prova occupa la settima posizione in campionato ed ha tutta l’intenzione di migliorarsi nelle prossime tappe.
Anche Stefano Cardellini, impegnato nella Master MX1, è stato autore di due buone manche che lo hanno visto terminare rispettivamente all’11° ed al 10° posto sempre con le due cilindrate insieme. A fine giornata ha chiuso con il quinto posto nella MX1 ed è ora al secondo posto in campionato. Un inizio sicuramente oltre le aspettative ma Stefano non ha certo voglia di fermarsi qui.
Prossimo appuntamento il 28 e 29 Maggio a Castiglione del Lago (PG).