L’Otto2uno mx racing team al debutto nel campionato italiano rider-expert 2023, al Miravalle di Montevarchi la sfortuna frena sia Marcon che Sbaraglia.
La prima prova stagionale del campionato Ama Rider-Expert è andata in scena sullo storico tracciato toscano Miravalle di Montevarchi, con oltre 200 piloti iscritti nelle quattro categorie in programma e sotto la perfetta regia di FxAction e del locale Motoclub, che hanno messo in scena una gara di alto livello.
Valerio Sbaraglia #225, schierato nella classe MX2 Expert su Fantic XX 250 2 tempi, era carico per ben figurare. Valerio è stato rallentato da un problema tecnico nei primi giri di prove libere, ed è stato costretto a sostituire la moto. Ripartito appena in tempo per le qualifiche, si è scontrato accidentalmente con un altro pilota ed è riuscito in extremis a fare solo un giro buono, con la moto danneggiata.
Qualificato come ultimo al cancello di partenza, ha fatto due manche entrambe in rimonta per arrivare al ventiduesimo posto in gara-1, così come nella seconda frazione. Ventitreesimo nell’assoluta di giornata, Valerio è pronto a rifarsi fin dalla prossima prova del campionato.
Michael Marcon #747, nei Rider MX2, si è classificato quattordicesimo ed è quindi entrato nel gruppo A per le due manche del pomeriggio.
Nella prima manche è caduto su un salto a causa di un altro pilota caduto prima di lui e non segnalato. Con una caviglia malconcia è ripartito ed è arrivato 35°. Nella seconda manche, dopo una partenza discreta ha recuperato diverse posizioni fino al ventiquattresimo posto all’arrivo, dolorante dopo la caduta della prima gara. Trentesimo nell’assoluta di giornata, anche per lui, senza una buona dose di sfortuna, le cose sarebbero potute andare diversamente.
Daniele Rosi: “Abbiamo dimostrato di essere veloci, i ragazzi sono stati bravi ad interpretare subito la pista seppur non la conoscessero. Le gare lo hanno dimostrato, ma purtroppo le gare sono anche queste, non hanno rispecchiato i nostri reali valori, lavoreremo affinché le prossime gare vadano meglio. I ragazzi stavano guidando bene ed hanno fatto il loro dovere appieno. Lavoreremo per farci trovare ancora più pronti per la prossima gara di Fermo”