LA FINLANDIA RITORNA NEL MONDIALE MXGP

Youthstream e l’organizzatore finlandese Lahti Events sono lieti di annunciare che il Campionato Mondiale FIM Motocross farà il suo ritorno in Finlandia nel circuito automobilistico KymiRing nel 2020. Il centro multimediale del MXGP della Lettonia ha ospitato l’annuncio del 2020 MXGP della Finlandia con il COO Youthstream Daniele Rizzi, il direttore FIM / CMS Antonio Alia Portela e MXGP della Finlandia e il direttore del progetto Eventi Lahti Jesse Kiuru che presentano il futuro dell’evento di fronte a media nazionali e internazionali.


 

Testo e foto: Youthstream

Il motocross ha avuto una grande storia in Finlandia con i leggendari campioni del mondo. L’ultima volta che MXGP ha visitato la Finlandia è tornato nel 2014 fornendo un evento memorabile. L’MXGP 2020 della Finlandia sarà nientemeno che eccezionale, assicurando sia ai fan che ai piloti il ​​meglio dello spirito MX: amicizia, coraggio, passione e rispetto per la natura.

La nuovissima pista che ospiterà la MXGP 2020 della Finlandia è stata costruita nel circuito automobilistico KymiRing, che si trova a soli 50 km da Lahti e 140 km da Helsinki. Tutti i fan internazionali della MX che viaggiano a Lahti avranno l’opportunità di vivere un’esperienza indimenticabile con gli elementi più caratteristici della Finlandia: sport motoristici, persone amichevoli, ambiente sicuro e natura con laghi e foreste.

Chief Operating Officer di Youthstream Daniele Rizzi:Siamo molto felici di aver raggiunto un accordo con Lahti Events per il ritorno di MXGP in questo paese bello e innovativo. C’è infatti un progetto molto innovativo, ambizioso e orientato ai fan dietro il finlandese MXGP e noi, come tutte le parti coinvolte, siamo ansiosi di supportarlo: farà sicuramente del bene a questo sport, aggiungendo un po ‘di moda Motocross all’eccellente posizione di KymiRing che, grazie alla scelta della location di Lahti Events, allargherà i suoi orizzonti per includere lo sport del Motocross nel suo programma

Il direttore di FIM / CMS Antonio Alia Portela:A nome della FIM vorrei farvi sapere che non vediamo l’ora di tornare in Finlandia per la MXGP. Abbiamo tutti dei bei ricordi dell’ultimo MXGP tenuto in Finlandia nel 2014 come l’organizzazione in Finlandia mostra l’alto livello di professionalità, il tipo di professionalità che oggi è atteso da tutti gli organizzatori MXGP. Vorrei anche ringraziare Youthstream per fare tutti gli sforzi necessari per far tornare MXGP in questo paese che mostra il livello di fiducia Youthstream riserva per la Federazione finlandese, SML, e l’organizzatore locale.

Amministratore delegato della Federazione motociclistica finlandese Kurt Ljungqvist: “Le gare del Campionato del Mondo hanno sempre un significato molto speciale quando si parla di sport. Quando i giovani arrivano a vedere le stelle del campionato mondiale di motocross, si risveglia l’interesse a provare il sport e alla fine diventano le nostre future stelle e campioni.Il ritorno della corsa al nostro territorio di casa crea anche buone opportunità per portarlo al più alto livello di questo sport e serve da buon motivatore per credere nel successo e raggiungere il livello del campionato mondiale La Federazione motociclistica è molto felice che Lahti Events abbia scelto di portare il più alto livello di motocross al futuro cuore del motorsport, il circuito KymiRing

Amministratore delegato di Koko Lahti Emilia Mäki: “L’MXGP della Finlandia nel 2020 sarà la nostra prima gara di motocross per la nostra compagnia Lahti Events al KymiRing e con questo evento stabiliremo gli standard di questa sede. Come organizzatore dell’evento nella regione di Lahti , possiamo anche garantire che gli eventi avranno la loro presenza a livello regionale

La Finlandia è anche la gara di casa della squadra Ice1racing; Antti Pyrhönen, ex pilota di motocross, è uno dei volti noti a livello internazionale del motocross finlandese ed è attualmente il Team Manager del Team Ice1Racing, ora Rockstar Energy Husqvarna Factory Racing di proprietà del pilota di F1 Kimi Räikkönen.

Il ritorno di MXGP in Finlandia dopo diversi anni è una grande notizia per il nostro team, le cui origini sono in Finlandia e il cui proprietario è finlandese, sono sicuro che anche tutta la community MX, inclusi team e piloti, sarà molto eccitata tornare in Finlandia per un evento MXGP. ”

 

Foto: Da sinistra a destra: MXGP della Finlandia e direttore del progetto Eventi di Lahti Jesse Kiuru, COO di Youthstream, Daniele Rizzi e direttore FIM / CMS Antonio Alia Portela.

 

TUTTE LE NEWS DAL MONDIALE MXGP QUI!

Ti potrebbero interessare:

LA FINLANDIA RITORNA NEL MONDIALE MXGP

LA FINLANDIA RITORNA NEL MONDIALE MXGP

LA FINLANDIA RITORNA NEL MONDIALE MXGP