Martedì 15 ottobre all’hotel Bibione Palace l’evento introduttivo della gara valida per la coppa del mondo Fim Sand Races – La pluricampionessa del mondo sarà al via.
Comunicato: Fxaction – Foto copertina: Kiara Fontanesi – ph. Davide Elia Scaboro
Bibione – È scattato il conto alla rovescia per la Bibione Sand Storm. Nel weekend dell’1, 2 e 3 novembre la spiaggia veneta ospiterà il primo appuntamento in Italia della Fim Sand Races World Cup, la coppa del mondo della Federazione motociclistica internazionale dedicata alle gare su sabbia. Un evento storico, che sarà presentato al pubblico italiano con un’apposita iniziativa martedì 15 ottobre.
Il moto club BB1 sta lavorando a tutta forza per creare un evento memorabile, sia sul piano agonistico che su quello dell’intrattenimento fuori dal circuito. I piloti daranno spettacolo per due giorni, in sella a moto o quad, su un tracciato lungo 6 chilometri, che si snoderà interamente sulla spiaggia di Bibione e sarà perfettamente visibile al pubblico che assieperà il lungomare (grazie anche all’installazione di un maxischermo a piazzale Zenith).
Il 15 ottobre alle 11,30 la suggestiva terrazza del Bibione Palace hotel ospiterà la presentazione ufficiale dell’evento. Nell’occasione si parlerà delle caratteristiche della gara, del campionato e dei protagonisti più attesi. Tra questi, svetta il nome di Kiara Fontanesi, la donna più vincente della storia del motocross, che ha confermato la sua presenza in gara alla Bibione Sand Storm.
Sono attese tra gli ospiti le autorità civili e militari del territorio, a cominciare dal sindaco di San Michele al Tagliamento, Flavio Maurutto.
L’evento è aperto ai giornalisti e al pubblico. Il Bibione Palace hotel si trova sul lungomare di Bibione, in via Taigete, 20.