Gebben Van Venrooy Yamaha dà il benvenuto a Harri Kullas nel team. Da quando il team Gebben Van Venrooy Yamaha e Arminas Jasikonis hanno deciso che sarebbe stato meglio per la sua carriera prendersi una pausa dalle gare MXGP, il team è stato alla ricerca di un pilota sostitutivo.
Testo e foto: MXGP.COM
Il team è lieto di confermare di essersi assicurato Harri Kullas come pilota di riempimento con il set estone per partecipare a eventi selezionati del Campionato del mondo MXGP con il team durante il resto della stagione. Kullas farà il suo debutto con Gebben van Venrooy Yamaha a Loket in Repubblica Ceca il 16 e 17 luglio.
Kullas ha molta familiarità con le motoYamaha, poiché ha corso i campionati britannici e la serie MX National UK per il team Cab Screens Crescent Yamaha in lotta per le vittorie nelle gare nazionali.
Nonostante si sia concentrato sulle corse britanniche negli ultimi anni, Kullas ha una vasta esperienza nel paddock del Gran Premio sia nel campionato mondiale MX2 che MXGP. Dopo alcuni anni senza far parte del paddock, Kullas è motivato a ottenere ottimi risultati al suo ritorno alle corse ai massimi livelli.
Harri Kullas: Sono molto grato per questa opportunità dal team Gebben Van Venrooy Yamaha. Ho seguito il team per alcuni anni e sembra fantastico, quindi sono felice di unirmi a loro. Sento che la mia guida è in una buona posizione in questo momento e coglierò questa opportunità con entrambe le mani. Sicuramente il Campionato del Mondo MXGP è una corsa molto intensa e non sarà facile ma darò il mio 100% e mi godrò ogni round. Grazie al mio attuale team British Championship Cab Screens Crescent Yamaha per essere stato così positivo nel dare il loro supporto per me per aggiungere le gare del Campionato del Mondo al mio calendario.
Klaas Hattem (Team Manager): Gebben Van Venrooy è felice di avere Harri Kullas. Se c’è un’opportunità per includere un pilota con l’atteggiamento e le capacità che Harri possiede nella tua squadra, non devi pensarci due volte. La squadra cercherà di fare il possibile in breve tempo affinché Harri si senta a casa in squadra e sulla moto. Non vediamo l’ora di Loket.