KTM STANDING CONSTRUCT PIAZZA I SUOI TRE PILOTI NELLA TOP TEN – GP DI LETTONIA

Tutti e tre i piloti del team KTM di Standing Construct sono finiti nella top ten del GP di Lettonia a Kegums. Glenn Coldenhoff ha chiuso ottavo, Ivo Monticelli nono, e Max Anstie ha completato la top ten.



La pista di Kegums è sabbiosa al di sotto ed è completamente diversa da quella che hanno affrontatao i piloti in Russia la settimana prima. E’ stato un fine settimana sofffocante, il che significava che i cavalieri dovevano conservare le loro energie per tutto il weekend.

Il weekend è iniziato con una nota positiva, con Monticelli in qualifica settimo, Coldenhoff 8° e Anstie 11 °.

Ivo Monticelli ha avuto il miglior avvio dei tre nella prima gara. Era quarto fuori dal cancello, ma inizialmente è scivolato in decima posizione. Ha combattuto duramente e ha recuperato fino al nono posto, solo per poi perderlo di nuovo ad un Anstie in carica, che si ha rimontato dal 15 ° fino al nono. Glenn Coldenhoff ha avuto un incidente spettacolare all’inizio, ma ha iniziato a rimontare, risalendo dal 27 ° a un dodicesimo.

Monticelli ha di nuovo un ottimo avvio in gara 2 ed è rimato sesto per un lungo periodo. Il caldo e la pista impegnativa hanno preso il sopravvento e alla fine è tornato indietro al decimo. Coldenhoff ha avuto una seconda grande heat, migliorando dal decimo all’ottavo. Anstie ha dovuto combattere da una posizione al di fuori dei primi 15 a 13, buono per otto punti del campionato del mondo.

Coldenhoff è ottavo nella classifica mondiale con Monticelli e Anstie rispettivamente 14 e 15.

Il decimo round del campionato del mondo si terrà a Teutschenthal, in Germania, il prossimo fine settimana.

 

 

Ivo Monticelli: ” Il sabato è andata bene, sulle qualifiche sia partito dal 23 cancelletto, ho recuperato in fretta in decima posizione, poi ho trovato il giusto sentimento che mi ha permesso di avanzare e terminare la manche in 7 posizione.  La domenica, ottima partenza nella prima gara, ero un po ‘in forse più primi tre, poi però ho preso la giusta confidenza e sono arrivato decimo a ridosso dei primi. Nella seconda manche sono partito bene, sono riuscito a passare 4 già al secondo giro; ho spinto ed ho tenuto la 6 posizione fino a tre minuti dalla fine; a quel punto sono crollato fisicamente e sono transitato sotto la bandiera a scacchi in 10 posizione. Nona posizione assoluta di giornata, quindi direi ottimo. Comunque possiamo migliorare ancora!

 

Risultato assoluto MXGP Lettonia:
1 Tim Gajser 40 Pnt
2 Romain Febvre 40 Pnt
3 Arnaud Tonus 40 Pnt
4 Jeremy Seewer 36 Pnt
5 Jeremy van Horebeek 30 Pnt
8 Glenn Coldenhoff 22 Pnt
9 Ivo Monticelli 22 Pnt
10 Max Anstie 20 Pnt

Classifica del campionato del mondo MXGP:
1 Tim Gajser 391 Pnt
2 Antonio Cairoli 358 Pnt
3 Jeremy Seewer 256 Pnt
4 Gautier Paulin 254 Pnt
5 Arnaud Tonus 246 Pnt
9 Glenn Coldenhoff 190 Pnt
14 Ivo Monticelli 122 Pnt
15 Max Anstie 111 Pnt

 

TUTTE LE ULTIME NOTIZIE CLICCANDO QUI!!!

Ti potrebbero interessare:

KTM STANDING CONSTRUCT PIAZZA I SUOI TRE PILOTI NELLA TOP TEN – GP DI LETTONIA

KTM STANDING CONSTRUCT PIAZZA I SUOI TRE PILOTI NELLA TOP TEN – GP DI LETTONIA

KTM STANDING CONSTRUCT PIAZZA I SUOI TRE PILOTI NELLA TOP TEN – GP DI LETTONIA