Terza gara di fila per Simone Mancini e il Team KTM Racestore che si è corsa in Germania sulla pista di Teutschenthal, tracciato storico del mondiale Motocross dal fondo duro.
Simone Mancini si trova fin da subito a suo agio in questo tipo di tracciato, registrando un eccezionale quinto tempo nelle cronometrate.
Grandissima l’uscita dal cancello da parte del pilota marchigiano in gara 1, che si inerisce subito nel gruppo dei migliori. Grazie ad un eccezionale ritmo di gara riesce a portarsi a casa la sesta posizione sotto la bandiera a scacchi, sua miglior prestazione in campo europeo.
Al via della seconda manche Simone parte fortissimo inserendosi alla prima curva in terza posizione. Il giovane pilota commette però alcuni errori che gli fanno perdere diverse posizioni transitando al traguardo 13°.
Simone Mancini in sella della sua KTM SX 125 chiude la sua prima gara nella top ten con il nono posto assoluto. Prossimo appuntamento stagionale con l’Europeo 125 è in programma a Lommel a fine luglio.