KTM HITACHI COMPLETA LA FORMAZIONE 2022 CON KARSSEMAKERS

Hitachi KTM fuelled by Milwaukee, annuncia che un giovane talento, Kay Karssemakers, si è unito alla squadra in vista del Campionato mondiale di motocross FIM 2022. Karssemakers guiderà una KTM 250 SX-F nella classe MX2 nelle competizioni Grand Prix, così come nell’ACU British Motocross Championship.


Foto: Ray Archer

Karssemakers fa il salto nella competitiva classe MX2 dopo aver perso per un soffio una medaglia nella classe EMX125 nel Campionato mondiale di motocross FIM 2021. Karssemakers è arrivato tra i primi dieci in tutte le manche tranne una, dimostrando una maturazione oltre i suoi anni. Un accordo biennale con la Hitachi KTM, gli darà l’opportunità di imparare e crescere in un ambiente professionale.

 

Il Gran Premio di Gran Bretagna ospiterà la gara di apertura del Campionato Mondiale di Motocross FIM 2022. Kay Karssemakers si unirà a Isak Gifting sotto il tendone del team a Matterley Basin, così come al neo-arrivato nell’EMX125 Cole McCullough. La serie EMX125 prende il via nello stesso fine settimana.

 

Kay Karssemakers: “Sono così felice di unirmi al team Hitachi KTM Milwaukee. È una grande opportunità per me e ne sono molto felice. Ci sono persone fantastiche nella squadra e le moto sono così buone. Sono felice di aver avuto questa opportunità e che credono in me. Non abbiamo molto tempo prima della stagione, ma cercheremo di sfruttare al meglio il tempo che abbiamo prima della prima gara”.

 

Bryan Connolly (Hitachi KTM alimentato da Milwaukee Team Manager): “Guardiamo sempre al futuro come squadra, quindi firmare una delle stelle più brillanti nel paddock MXGP è emozionante per tutti noi di Hitachi KTM Milwaukee. Kay Karssemakers ha mostrato molte promesse in giovane età e siamo entusiasti di fornirgli tutti gli strumenti di cui ha bisogno per realizzare quel potenziale”.

 

Roger Magee (proprietario del team):Qualche settimana fa sono stato contattato in merito alla possibilità che Kay si unisse alla squadra per il 2022. Dopo alcune intense ricerche sui risultati e sui tempi sul giro precedenti di Kay, oltre a prendere opinioni di persone all’interno dello sport di cui mi fido, ho deciso che avrebbe essere un ottimo adattamento in MX2 per Hitachi KTM fuelled by Milwaukee. Negli ultimi giorni, è già ovvio che ha un’ottima etica del lavoro per un diciassettenne e credo sinceramente che possiamo portarlo al livello superiore nel motocross. L’etica del nostro team è sempre stata quella di offrire ai corridori giovani e talentuosi le migliori opportunità per raggiungere il livello più alto. I piloti che “ce la fanno” colgono l’opportunità che gli viene data e lavorano sodo senza sosta e fanno i sacrifici necessari per essere un vincitore. Con Kay e Isak, sappiamo che lo faranno“.

 

VEDI TUTTE LE NEWS QUI!

Ti potrebbero interessare:

KTM HITACHI COMPLETA LA FORMAZIONE 2022 CON KARSSEMAKERS

KTM HITACHI COMPLETA LA FORMAZIONE 2022 CON KARSSEMAKERS

KTM HITACHI COMPLETA LA FORMAZIONE 2022 CON KARSSEMAKERS