Si è appena conclusa la seconda manche della penultima prova del mondiale femminile sul circuito di Assen. Kiara Fontanesi fa sue entrambe le gare e agguanta la tabella rossa ad una prova dal termine. Ad Imola l’aspettiamo tutti per finire il lavoro.
Foto: MXGP.COM
Manca ancora una prova, la correrà praticamente in casa la nostra Fontanesi, la correrà con la tabella rossa sulla sua moto. Oggi, e ieri, ad Assen non c’è stata storia. La nostra ragazza si è presentata in Olanda con l’intenzione di portare a casa l’intero bottino e dare uno strappo deciso a questo campionato. Missione compiuta. Nulla hanno potuto le sue avversarie, anche nel sabbione magari più congeniale alle nordiche hanno dovuto subire il passo e la classe di questa ragazza che anno dopo anno migliora, soprattutto mentalmente, e logora le avversarie lentamente.
Alle sue spalle, a soli 8 punti, c’è la Van der Ven che con un terzo di ieri e il secondo di oggi è rimasta agganciata all’azzurra e promette battaglia per Imola, terza nella generale ora è la Papenmeier che ora è più staccata ma non ancora fuori dai giochi.
Un capitolo a parte va speso per la Duncan che fino a questa prova era forse la favorita al titolo, il suo infortunio ha spianato la strada alla concorrenza ma il motocross non è nuovo a questi colpi di scena, si sa la bravura di un atleta è anche quella di stare lontano dagli infortuni e rimanere sul pezzo per tutta la stagione.
Completa il podio di giornata la Laier che rimane sempre un riferimento della categoria pur non essendo più giovanissima.
Ragazzi, preparate gli zaini, ci vediamo ad Imola per spingere Kiara all’ennesimo titolo!!! Vi aspettiamo!!