Monster Energy® Kawasaki e Monster Energy/Pro Circuit/Kawasaki sono pronti per altre gare di livello mondiale nel 2024. I team di corse Monster Energy® Kawasaki competeranno contro i migliori talenti di supercross e motocross di tutto il mondo mentre cercano di competere per il Campionato Monster Energy AMA Supercross 2024, campionato AMA Pro Motocross e rivoluzionario campionato mondiale SuperMotocross.
Monster Energy Kawasaki continuerà con i suoi due favoriti per il titolo nella classe 450 a bordo della nuovissima KX ™ 2024 del 450. Gli ex-alunni del Kawasaki Team Green™, il campione 250MX 2019, il campione Monster Energy® Cup 2019 e il secondo classificato AMA Pro Motocross 2020 Adam Cianciarulo gareggeranno per il suo quinto anno insieme al campione Monster Energy® Supercross 2018 e al secondo classificato Supercross 2022 Jason Anderson. Nella classe 250, Monster Energy/Pro Circuit/Kawasaki si schiererà con i vincitori di gare affermati, Austin Forkner, Cameron McAdoo e Seth Hammaker, accogliendo anche i contendenti al campionato Levi Kitchen e Maximus Vohland.
Cianciarulo si schiererà con Monster Energy Kawasaki nel 2024 per continuare la sua notevole partnership di 19 anni con Kawasaki mentre entra nel suo quinto anno di gare nella Classe 450. Il numero 9 si è laureato attraverso il programma Kawasaki Team Green™ nel suo cammino verso il campionato AMA Pro Motocross 250 2019, il Pro Motocross Rookie of the Year 2020 e un totale di 21 vittorie SMX professionali combinate. Dopo aver completato l’intera stagione 2023 senza infortuni, Cianciarulo è pronto a trarre vantaggio da un’intera preparazione fuori stagione in sella alla nuova KX ™ 2024 del 450 con la squadra per essere in ottima forma per i suoi sforzi nel campionato 2024.
Anderson e la sua KX™450SR hanno dimostrato di essere una coppia forte durante tutto il campionato Monster Energy Supercross 2023, ottenendo sette piazzamenti nella Top-5. Dopo l’infortunio al Round 15 del Supercross, Anderson ha portato il suo successo nel campionato Pro Motocross dove ha ottenuto quattro piazzamenti nella Top-5 e due podi assoluti. In attesa del campionato Monster Energy Supercross, del campionato Pro Motocross e del campionato mondiale SuperMotocross nel 2024, Anderson mira a continuare la sua lotta per la supremazia nella classe regina.
“Abbiamo grande fiducia nel roster del nostro team 2024 e siamo entusiasti di presentare la nuovissima KX ™ 450SR”, ha affermato Dan Fahie, Senior Manager di Kawasaki Racing. “Abbiamo terminato alla grande la stagione SMX 2023 e i playoff ci forniscono una solida base come entriamo nella bassa stagione.”
Dopo aver effettuato il maggior numero di partenze di qualsiasi pilota nel SuperMotocross durante la stagione 2023, Adam Cianciarulo ritorna per la sua quinta stagione di competizioni 450cc nel 2024.
Dopo aver effettuato il maggior numero di partenze di qualsiasi pilota nel SuperMotocross durante la stagione 2023, Adam Cianciarulo ritorna per la sua quinta stagione di competizioni 450cc nel 2024.
Kawasaki Motors Corp., Stati Uniti
Supportato da 31 anni sorprendenti di successi nelle corse professionistiche, il team di corse Monster Energy/Pro Circuit/Kawasaki gareggerà nel Campionato mondiale SuperMotocross 2024 con una nuova formazione. Monster Energy/Pro Circuit/Kawasaki, il team che ha ottenuto 294 vittorie combinate SMX senza eguali e 31 campionati totali, si sta preparando per altre vittorie con Forkner, McAdoo, Hammaker, Kitchen e Vohland.
Entrando nel suo nono anno con Monster Energy/Pro Circuit/Kawasaki, le impressionanti 13 vittorie di Forkner lo posizionano come uno dei migliori contendenti per il campionato nel 2024. Questo pilota esperto della Classe 250 è pronto a conquistare il suo primo campionato professionistico.
McAdoo ha guadagnato il suo 17esimo podio nel Monster Energy Supercross nel 2023 prima di un infortunio dopo che il Round 5 lo ha messo da parte per il resto della stagione 2023. Il nativo dell’Iowa mira a tornare più forte che mai e costruire sul suo successo con una campagna di campionato completa nell’anno a venire.
Mentre Hammaker si prepara per il suo quarto anno nel circuito professionistico, la sua vittoria nel Main Event del supercross e i suoi cinque podi attestano la sua disponibilità a lottare per il campionato per tutta la stagione.
“Abbiamo un gruppo collaudato di cinque piloti per la stagione agonistica 2024. Austin ha potuto correre nel Pro Motocross quest’anno e sarà pronto per la nuova stagione”, ha affermato il proprietario del Pro Circuit, Mitch Payton. “Seth ha avuto una grave battuta d’arresto, ma non vediamo l’ora del suo ritorno. Cameron si è allenato sulla moto e siamo entusiasti di riaverlo in pista. Levi ha avuto un’impressionante stagione 2023 con ottime partenze e una vittoria in moto all’ultima gara SMX al Los Angeles Coliseum. Infine, prevediamo che Max brillerà sulla sua KX™250 nel 2024. Nel complesso, non vedo l’ora che ogni pilota della squadra possa lottare per vittorie e campionati.
Nuovi nel team, Kitchen e Vohland cercano di infondere la loro abilità, determinazione e passione nella formazione Monster Energy/Pro Circuit/Kawasaki per la stagione 2024. Queste stelle nascenti nel regno del motocross sono determinate a ottenere risultati ancora più notevoli nel prossimo anno. Con un track record combinato che include gli eccezionali otto podi di Kitchen e una vittoria nell’evento principale, insieme agli impressionanti 10 piazzamenti nella Top-5 di Vohland, li posiziona come i principali contendenti nella classe.
“Sono davvero entusiasta per il mio futuro con Monster Energy®/Pro Circuit/Kawasaki. Sono pronto per ricominciare da capo in una nuova squadra e mettere la KX ™250 al top. – Levi Kitchen
“Sono più che entusiasta di salire su una nuova moto, soprattutto con Monster Energy®/Pro Circuit/Kawasaki. La potenza dietro queste macchine è incredibile e non vedo l’ora di iniziare il mio futuro con il team”. –Max Vohland
AUTORE: Kawasaki Motors Corp., USA