L’ungherese Katona rafforza la sua tabella rossa vincendo il GP di Svizzera EMX125, sul podio anche Niccolò Alvisi che risale in classifica. Bellei secondo in gara-2.
Foto: Daniele Barreca
EMX125-Race1
Niccolò Alvisi si prende la scena nella prima manche del Gran Premio di Svizzera, valida per il campionato europeo EMX125. Il giovane talento in sella alla KTM ha messo in mostra tutta la sua classe, conquistando la vittoria con autorità.
Dopo una partenza solida, Alvisi ha saputo prendere il comando al terzo giro, mantenendo un ritmo elevato fino alla bandiera a scacchi. Nessun avversario è riuscito ad avvicinarlo, e il pilota italiano ha chiuso in solitaria, confermando le sue grandi potenzialità.
Alle sue spalle, buona prova per Heitink, che ha chiuso in seconda posizione, mentre il leader della classifica generale, Aron Katona, ha limitato i danni con un terzo posto, nonostante una partenza fuori dalla top ten.
Ottima anche la prova di Gennaro Utech, che si è classificato quarto al termine di una gara consistente.

Niccolò Alvisi ha vinto gara-1 EMX125 in Svizzera

EMX125-Race1 -Gp Svizzera
GP di Svizzera, EMX125 – 21 aprile 2025
La tabella rossa Aron Katona si conferma leader del campionato europeo EMX125, conquistando Gara-2 del Gran Premio di Svizzera e rafforzando la sua posizione in classifica generale.
Sul podio, insieme al pilota ungherese, sale anche Niccolò Alvisi, autore di un’ottima rimonta che lo ha portato al sesto posto di manche e alla terza posizione assoluta di giornata. Il secondo gradino del podio è andato all’olandese Dani Heitink.

Francesco Bellei – GP Svizzera EMX125
In questa seconda manche disputata lunedì di Pasquetta Francesco Bellei si è riscattato dopo l’errore della manche di sabato, per lui un secondo posto che gli permette di rimanere nella piazza d’onore nella classifica generale.
Sfortuna per Utech appiedato dalla sua moto mentre era quarto. Chiudono nella top-ten Mannini quinto,Mantovani settimo e Pini nono.
EMX125-Race2

EMX125 Race2 -Gp Svizzera
EMX125 – Overall Classification

EMX125-Overall-Classification-Gp-Svizzera

Aaron Katona taglia il traguardo di gara due da vincitore
EMX125 – Championship Classification

EMX125-Championship-Classification-Gp-Svizzera

Il podio della EMX125 del GP di Svizzera