Yamaha Motor Europe è lieta di confermare che Karlis Reisulis passerà alla MX2 con il Monster Energy Yamaha Factory MX2 Team per il resto della stagione del Campionato mondiale FIM Motocross 2024.
Comunicato e foto: Yamaha racing
Reisulis, insieme a Rick Elzinga, correrà con una YZ250FM nella MX2 dopo la sua impressionante prestazione al round EMX250 in Lettonia, dove ha condotto diversi giri e si è classificato secondo assoluto.
Il diciottenne lettone, che ha festeggiato nove podi EMX con Yamaha dal 2021, farà il suo debutto come pilota ufficiale al round MXGP di West Nusa Tenggara, Lombok, Indonesia, dal 29 al 30 giugno.
Sia Reisulis che Elzinga saranno raggiunti da Thibault Benistant quando il francese sarà in forma e pronto a tornare alle corse.
Karlis Reisulis – Pilota Monster Energy Yamaha Factory MX2
“È un onore aver avuto l’opportunità di passare alla MX2 su una Yamaha ufficiale. Ho sognato di raggiungere questo obiettivo per tutta la mia vita, quindi è davvero come un sogno diventato realtà. Per me è irreale sapere che finalmente correrò nel Campionato del Mondo. Voglio davvero ringraziare Yamaha e tutti i soggetti coinvolti per questa opportunità. Mi piace molto l’YZ250FM factory. Mi sono sentito bene fin dal primo momento e penso che questo mi darà fiducia mentre affronto il prossimo capitolo”.
Alessandro Kowalski – Responsabile delle corse fuoristrada Yamaha Motor Europe
“Siamo lieti di dare a Karlis l’opportunità di passare alla MX2. L’MXGP d’Italia ha visto diversi piloti EMX250 gareggiare nella MX2, a dimostrazione che la serie del Campionato Europeo sta facendo un ottimo lavoro nel preparare i piloti al livello successivo. Non vediamo l’ora di vedere Karlis sul materiale ufficiale e come si comporterà nella MX2. Sarà importante per lui godersi l’esperienza mentre la utilizza per affinare le sue capacità. Credo che lo aiuterà a maturare come pilota e potrebbe essere il trampolino di lancio di cui ha bisogno per fare il passo successivo nella sua guida. Non vediamo l’ora di vedere cosa riuscirà a realizzare”.