Si completa la line-up 2022 del team JWR Honda per la stagione 2022. Sarà il finlandese Miro Sihvonen ad affiancare Brylyakov e Pootjes nella squadra che fa base in Svezia.
Ecco il comunicato del team:
JWR Racing è felice di annunciare il terzo pilota del team. Miro Sihvonen, uno dei più grandi talenti in Scandinavia ed ex leader della serie EMX, piloterà nuovamente la moto Honda nella serie del campionato MXGP 2022 per JWR Racing. Miro ha affrontato molte sfide con infortuni e malattie, che gli hanno fatto faticare a raggiungere il suo pieno potenziale nel 2021, ma abbiamo visto il suo potenziale e vogliamo dargli la possibilità di raggiungerlo. Miro è un gran lavoratore e crediamo che potrebbe essere la grande sorpresa del 2022. Miro si è appena operato alla spalla, quindi inizierà la stagione a bordo pista, recuperando e rimettendosi in salute, per poi aumentare la velocità e unirsi alla serie in occasion dell’MXGP dei Paesi Bassi. Miro gareggerà anche nei campionati nazionali finlandesi e in alcuni round del campionato svedese durante l’anno per mantenere la velocità della gara al massimo.
Miro Sihvonen (Rider): “Sono davvero felice di tornare con JWR per il 2022. Voglio mostrare cosa posso fare sulla mia moto. Il 2021 è stato terribile per me, quindi voglio vendetta. Quindi, Johan crede in me e dammi una possibilità significa molto per me. Amo la Honda CRF450R e l’atmosfera di squadra, quindi per me fare questo giro è semplicemente perfetto.
Non correrò il primo round, perché mi sto riprendendo da un’operazione alla spalla, ma tornerò molto presto e non vedo l’ora di andare a correre. Il solo sapere che correrò di nuovo in MXGP mi fa sorridere. Ci vediamo al cancello di partenza.”
Johan Westermark (proprietario del team JWR Honda Racing): “Siamo felici di riavere Miro nel team. Ha talento, lavora sodo e dà il massimo. Ha avuto una brutta stagione nel 2021, ma non siamo una squadra che dà sul nostro pilota solo perché stanno lottando. Ha mostrato la sua velocità e il suo potenziale durante l’allenamento prima della stagione e vogliamo aiutarlo a raggiungere il suo pieno potenziale in MXGP.”
Ashkan Aghili (24MX Marketing Manager): “24MX sono molto felici e di far parte di nuovo delle gare JWR per il 2022. Siamo leader nell’e-commerce sui prodotti motocross in tutta Europa. Stiamo sviluppando prodotti insieme a JWR e li aiuteremo a essere più visibili nel 2022. Siamo felici di portare Miro di nuovo a bordo per la prossima stagione e non vediamo l’ora che Miro rappresenti JWR. Lo troverai in alcuni annunci di 24MX anche l’anno prossimo.”
Patrik Erlandsson (Team Coordinator): “Speriamo di poter fare un altro passo insieme a Miro nella classe regina MXGP e aiutare Miro a lottare per i primi 15 posti. Sappiamo che sarà dura, ma gli daremo tutto ciò di cui ha bisogno per avere successo.”
Vorrei anche ringraziare i nostri fedeli sponsor che ci sosterranno ancora nel 2022 e renderanno possibile tutto questo per il team e i nostri piloti! Il team JWR è pronto per la serie del campionato mondiale di motocross MXGP 2022.