JUNIOR E MOTO E PER I RAGAZZI DEL LION – MOTO CLUB LION REPORT

Un fine settimana molto impegnativo quello dei ragazzi del Moto Club Lion. Da una parte la Finale dell’Italiano Junior a Fermo e dall’altra il GP di San Marino della Moto E che chiudeva il campionato.




 

 

Il tutto in un fine settimana molto caldo dal punto di vista meteo soprattutto a Fermo.

Nelle cronometrate del sabato il migliore dei nostri ragazzi è stato Thomas Onori che ha chiuso con l’ottavo tempo del suo gruppo, l’undicesimo lo ha colto Elio Boldrini. Entrambi gareggiavano nella Senior che era alla sua seconda di quattro finali per decretare il campione italiano.

 

Le due manche di domenica sono state abbastanza complicate, a causa delle cattive partenze entrambi hanno sempre dovuto fare gare di rimonta che in mezzo al meglio del panorama nazionale non è certo cosa semplice.

In gara uno Elio sotto la bandiera a scacchi è passato per 23°, Thomas una posizione più giù. Nella seconda manche le cose sono andate meglio per Thomas che ha finito la gara in 12° posizione. Altri problemi hanno limitato Elio che si è classificato 27°.

 

Thomas Onori

 

 

Un peccato per entrambi, Fermo è un po’ la pista di casa ma questa volta la fortuna non è stata dalla parte di entrambi. Le loro ambizioni erano sicuramente più alte ma le gare a volte riservano imprevisti.

Ora nella classifica di campionato, che era al suo giro di boa, vede Thomas in 16° posizione mentre Elio è in 20°.

Ci sono due appuntamenti per invertire la tendenza, la prima il 5 e 6 Ottobre a Ponte a Egola (PI). Ma prima ci sarà l’ultima prova di Regionale FMI a San Marino a fine Settembre.

 

 

Moto Club Lion

 

 

 

A Misano, nel GP che chiudeva la stagione della Moto E, il nostro Alessandro Zaccone ha sfoderato una delle migliori prestazioni di quest’anno.

Con un secondo, a pochi millesimi dalla vittoria, ed un ottavo posto nelle due gare è riuscito a risalire la classifica ancora un po’ terminando questo campionato in quinta posizione. Senza la sfortuna avuta in qualche occasione avrebbe potuto almeno puntare al podio.

 

 

Alessandro Zaccone a podio a Misano

 

TUTTO SULLA MXGP CLICCANDO QUI!!!

Ti potrebbero interessare:

JUNIOR E MOTO E PER I RAGAZZI DEL LION – MOTO CLUB LION REPORT

JUNIOR E MOTO E PER I RAGAZZI DEL LION – MOTO CLUB LION REPORT

JUNIOR E MOTO E PER I RAGAZZI DEL LION – MOTO CLUB LION REPORT