JM Honda Racing è orgogliosa di annunciare la sua formazione di piloti per la stagione 2022. Oltre a rimanere attivo nella classe MXGP, il team JM Honda Racing parteciperà anche alla serie del campionato mondiale MX2.
Henry Jacobi rimane con la squadra. Jacobi ha avuto degli ottimi risultati durante la stagione 2021 nei campionati del mondo MXGP e il team sta lavorando duramente per migliorarlo per la stagione 2022. Con 16 piazzamenti tra i primi 15, Jacobi è andato costantemente in zona punti, ma sia lui che il team puntano a qualcosa di più e stanno lavorando duramente per ottenere risultati ancora migliori il prossimo anno.
Ivo Monticelli affiancherà Jacobi nella classe MXGP. Monticelli è un pilota veloce riconosciuto e spera di crescere ulteriormente all’interno della struttura professionale del team. Monticelli ha recuperato pienamente dall’infortunio alla spalla che lo ha afflitto per tutta la stagione e può iniziare la preparazione per la stagione in buona forma fisica.
Dopo alcuni anni di assenza, il team JM Honda Racing tornerà attivo anche nella classe MX2. Petr Polak sventolerà la bandiera del team in questa classe. Il giovane ceco ha ottenuto diversi piazzamenti tra i primi 15 nella serie del campionato mondiale MX 2021 e trarrà vantaggio solo dalla struttura professionale del JM Honda Racing Team per consentirgli di segnare costantemente bene.
“Sono orgoglioso della formazione che abbiamo annunciato. Possiamo mostrare una certa crescita con tutti e tre i piloti in base al loro livello dell’anno scorso, e questo è positivo. Il materiale Honda fornisce una base ideale per poter produrre buoni risultati Abbiamo già iniziato con i preparativi per la prossima stagione e non lasceremo nulla di intentato per arrivare alla stagione delle gare in piena sicurezza”.