Filadelfia, Pennsylvania, (27 aprile 2024) Jett Lawrence del Team Honda HRC ha afferrato l’Holeshot e non è mai stato sfidato per il comando per vincere il Round 15 della stagione 2024 Monster Energy AMA Supercross. La vittoria, la sua settima dell’anno, estende il vantaggio del debuttante in campionato a 12 a due round dalla fine.
Comunicato e foto: Feld Motorsport -Primo posto nella classe 450SX – Credito fotografico: Feld Motor Sports, Inc.
Il Lincoln Financial Field ha ospitato il suo primo evento di Supercross, segnando il ritorno di questo sport a Filadelfia per la prima volta dal 1980. Il divario di 43 anni tra gli eventi della Classe 450SX in una città è il divario più lungo nella storia di questo sport. L’evento del 2024 segna la prima volta che la Classe 250SX lascia un cancello di partenza in Pennsylvania. Credito fotografico: Feld Motor Sports, Inc.
Chase Sexton della Red Bull KTM Factory Racing ha messo a segno giri impressionanti alla fine della gara per risalire al secondo posto all’interno del Lincoln Financial Field. Jason Anderson di Monster Energy Kawasaki ha utilizzato una carica rischiosa su una linea esterna entrando nell’ultima curva per conquistare il posto finale sul podio. Nella classe 250SX della regione orientale, Max Anstie di Fire Power Honda ha vinto un evento principale emozionante e imperdibile che ha regalato emozioni intense.
“C’è solo una opzione alla partenza: fare una buona partenza ed essere lassù. E su questa traccia, che è un po’ difficile da superare, ha sicuramente aiutato [a ottenere l’Holeshot]. Alla fine ho fatto la mia partenza e so che ci stiamo ancora concentrando su ogni gara. Voglio dire, [il] lavoro non è ancora finito, quindi rimarremo concentrati e ci assicureremo di eseguire questi ultimi due round. – Jett Lawrence
RISULTATI 450SX
La classe 250SX della regione orientale ha tenuto il suo ultimo evento non-Showdown della stagione ed è stata una delle gare più emozionanti che la classe abbia ancora offerto. Max Anstie ha lottato per la vittoria dopo essere uscito dalla prima curva al quinto posto. È stata la prima vittoria stagionale di Anstie. Il leader della classifica, Tom Vialle della Red Bull KTM Factory Racing, è partito male e ha dovuto avanzare fuori dalla top ten. Alla fine ha raggiunto il secondo posto estendendo il suo vantaggio a 15 con un round rimasto nella stagione, l’East/West Showdown nella finale di Salt Lake City. Haiden Deegan di Monster Energy Yamaha Star Racing ha inseguito Vialle mentre entrambi si muovevano attraverso il gruppo per tutta la gara. Deegan si è assicurato un terzo posto alla bandiera a scacchi e si trova al secondo posto in classifica.
“Amico, so che il pubblico di Philadelphia faceva il tifo per Seth [Hammaker, che era in testa all’inizio della gara nella sua città natale]… Era così rumoroso. È stato pazzesco. Ho sentito la folla impazzire e poi mi sono voltato e lui non c’era, e non so cosa sia successo. Ma ragazzi, ovviamente è stata una gara emozionante. Ne avevamo bisogno, tutta la mia troupe: Firepower, Yarrive, il mio capo è finito [dall’Australia], Marty [Davalos]; abbiamo trascorso due anni meravigliosi e ne avevamo bisogno questa settimana. Hanno avuto una settimana un po’ dura, quindi sono orgoglioso di darglielo. Sono felice di aver portato a termine tutto ciò e non vedo l’ora che arrivi il round finale a Salt Lake tra un paio di settimane. – Max Anstie
RISULTATI 250SX
Con solo due round rimasti, la stagione 2024 Monster Energy Supercross si avvia verso il suo culmine con due round nei prossimi due fine settimana consecutivi. Il sedicesimo round si terrà all‘Empower Field al Mile High di Denver, in Colorado, il 4 maggio. L’evento ritorna al programma serale standard e le cerimonie di apertura iniziano alle 16:30, ora locale (Mountain).