JETT LAWRENCE VINCE IL DENVER SUPERCROSS E SI AVVICINA AL TITOLO 2024

Jett Lawrence Denver 450SX 2024.jpg

Denver, Colorado, (4 maggio 2024) Jett Lawrence del Team Honda HRC ha ottenuto la sua ottava vittoria nella sua stagione da rookie al Round 16, all’interno dell’Empower Field a Mile High. La vittoria ha esteso il vantaggio di Lawrence in campionato a 20 punti con un round rimanente nella stagione 2024 Monster Energy AMA Supercross.

 


Foto e comunicato: Feld motorsport 

 

 

Hunter Lawrence del Team Honda HRC ha preso l’holeshot e ha condotto la prima metà della gara; Hunter è arrivato secondo, segnando la prima volta nella storia del Supercross che i fratelli hanno finito 1-2 nella classe regina. Jason Anderson di Monster Energy Kawasaki era vicino al terzo posto ma non è mai stato in grado di lottare per il comando.

Secondo in punti, Cooper Webb di Monster Energy Yamaha Star Racing, ha lottato con un infortunio al pollice sinistro ed è arrivato quinto; Webb ha perso altri otto punti contro Jett Lawrence. Nella gara finale della classe Western Regional 250SX in formato standard prima del finale di Dave Coombs Sr. East/West Showdown, Jo Shimoda del Team Honda HRC ha conquistato il primo posto diventando il quinto vincitore dell’anno in sole nove gare finora nel campionato regionale .

 

 

podio 450SX Denver supercross 2024

podio 450SX Denver supercross 2024

Stavo urlando nel casco durante il primo giro quando eravamo io e [Hunter] davanti. Ero così entusiasta e lui stava guidando alla grande, ed è così fantastico andare 1-2 nella classe 450. Voglio dire, è il primo della classe, è una sensazione fantastica, un risultato fantastico per la nostra famiglia… super carico ed entusiasta di arrivare all’ultimo round. Speriamo di poterlo ripetere”. – Jett Lawrence

 

Hunter Lawrence Denver 450SX 2024

Hunter Lawrence Denver 450SX 2024

È stata una bella serata. Sono solo più felice di ottenere questo per la squadra, onestamente. Lavorano così duramente e amiamo così tanto quei ragazzi e questo è l’unico modo in cui possiamo davvero ripagarli. E sì, irreale, penso che fosse storia per i fratelli che andavano 1-2. Quindi sì, grande serata anche per Jett in termini di punti… [gli ha chiesto se considerava una strategia per aiutare suo fratello e possibilmente non spingere per la vittoria]… il campionato non riguarda me in questo momento, sai, riguarda Jett e Cooper. E lo scopo di avere un compagno di squadra è, sai, aiutarti e cose del genere. Hai visto negli ultimi dieci anni, quindi sono stato felice di aver potuto aiutare Jettson per una volta. E sì, è stato bello, ma sono semplicemente entusiasta per la squadra e sì, otterrò quella vittoria abbastanza presto. – Hunter Lawrence

 

 

Jo Shimoda Denver supercross 2024

Jo Shimoda Denver supercross 2024

 

Nella classe 250SX della Western Regional, Jo Shimoda ha afferrato l’Holeshot e ha condotto ogni giro per ottenere la seconda vittoria del Main Event della sua carriera. Levi Kitchen di Monster Energy Pro Circuit Kawasaki è partito tra i primi tre, è passato al secondo e si è portato in testa nell’ultimo giro. Il suo secondo posto lo ha portato in parità per il titolo in vista del round finale: il Dave Coombs Sr. East/West Showdown.

Dopo una partenza dal quinto posto, RJ Hampshire di Rockstar Energy Husqvarna Factory Racing è stato aggressivo fin dall’inizio e ha concluso al terzo posto, non lontano da Kitchen. L’Hampshire è a pari merito con Kitchen con una gara rimanente per determinare il campionato.

 

 

podio 250SX Denver supercross 2024

podio 250SX Denver supercross 2024

Onestamente, non sapevo dove mi stesse prendendo, quindi non avevo idea di dove spingermi un po’ oltre. Ma, oh mio Dio. Voglio dire, cambiando squadra rispetto allo scorso anno, abbiamo affrontato alcune difficoltà prima. Ma non ci siamo mai arresi. E so che è tardi nella stagione, lo capisco, ma sono semplicemente entusiasta di vincere. Andiamo! Grazie a tutti i ragazzi dell’HRC, al mio meccanico Ben, all’allenatore Nick, Jordan, alla mia famiglia a casa, beh, in realtà un paio di loro sono qui, ma grazie mille.Jo Shimoda, quando gli è stato chiesto se fosse a conoscenza che Levi Kitchen si stava avvicinando negli ultimi giri.

 

Il campionato Monster Energy Supercross 2024 si concluderà sabato prossimo, 11 maggio, all’interno dello stadio Rice-Eccles a Salt Lake City, Utah. Tutti e tre i campionati: la classe 450SX e le classi 250SX regionali est e ovest saranno determinate nella gara finale nello Utah.

 

La gara è anche il 17° round dei 31 round del Campionato mondiale SuperMotocross, che combina la stagione Monster Energy AMA Supercross di 17 round e la stagione AMA Pro Motocross di 11 round. A settembre i punti combinati di entrambe le stagioni portano i corridori a due round di playoff e alla finale del campionato mondiale SMX.

 

RISULTATI 450SX

 

RISULTATI 250SX

 

VEDI I VIDEO HIGHLIGHTS DELLA SERATA QUI!

Ti potrebbero interessare:

JETT LAWRENCE VINCE IL DENVER SUPERCROSS E SI AVVICINA AL TITOLO 2024

JETT LAWRENCE VINCE IL DENVER SUPERCROSS E SI AVVICINA AL TITOLO 2024

JETT LAWRENCE VINCE IL DENVER SUPERCROSS E SI AVVICINA AL TITOLO 2024