JETT LAWRENCE VINCE AD ANAHEIM 2, ROCZEN IN TESTA AL CAMPIONATO!

450SX podio anaheim 2 2025

Jett Lawrence del Team Honda HRC Progressive ha ottenuto un’impressionante vittoria in condizioni di pista bagnata all’interno dell’Angel Stadium di Anaheim, California.

 


Comunicato e foto: Feld motorsport

È stata la prima vittoria della stagione del campione in carica del Monster Energy AMA Supercross e SMX World Championship™, ed è stata un’emozionante gara con quattro o cinque piloti che si sono dati battaglia per la testa per gran parte della gara.

 

L’Angel Stadium ha ospitato l’Anaheim 2 Supercross, terzo round della stagione Monster Energy AMA Supercross. Un’ondata di pioggia battente è stata benvenuta per la regione della California meridionale, ma ha aggiunto difficoltà ai piloti. Credito fotografico: Feld Motor Sports, Inc.

 

Ken Roczen del Progressive Insurance ECSTAR Suzuki è uscito dall’emozionante battaglia del main event con un secondo posto e diventa il terzo leader di classifica dopo tre round. Jason Anderson del Monster Energy Kawasaki ha preso il comando dopo sei minuti di gara e ha mantenuto la posizione per circa otto giri. Anderson ha lottato duramente e ha concluso la serata con un terzo posto. Eli Tomac della Monster Energy Yamaha Star Racing, leader di classifica prima della gara, si è ripreso da una partenza quasi ultima per guadagnare un settimo posto. Nella Western Regional 250SX Class, Haiden Deegan del Monster Energy Yamaha Star Racing ha preso l’holeshot e, dopo aver respinto un attacco al primo giro, ha guidato verso una vittoria incontrastata.

 

Jett Lawrence Primo posto nella 450SX Class - Credito fotografico: Feld Motor Sports, Inc.

Jett Lawrence – Primo posto nella 450SX Class – Credito fotografico: Feld Motor Sports, Inc.

Devi essere molto paziente [correndo in quelle condizioni]. Jason stava guidando molto bene e io facevo fatica a trovare un punto in cui guadagnargli terreno o provare a sorpassarlo. Ha dovuto rischiare un po’ nelle whoops… Penso che siamo stati entrambi poco affidabili. Sono stato molto paziente e ho cercato di non affrettare nulla. Giro dopo giro ho semplicemente centrato i miei obiettivi. C’era la pioggia, i miei occhiali si stavano appannando un po’, ma siamo contenti di aver ottenuto quella [vittoria]. Siamo migliori rispetto all’ultimo round ad Anaheim, quindi va bene. Al prossimo round in AZ.” – Jett Lawrence

 

 

Ken Roczen - Secondo posto Classe 450SX - Credito fotografico: Feld Motor Sports, Inc.

Ken Roczen – Secondo posto Classe 450SX – Credito fotografico: Feld Motor Sports, Inc.

È un sogno assoluto. Dopo essere stato in posizione la scorsa settimana per un possibile terzo posto, sono tornato [al camion e] pensavo che sarebbe stato fantastico condividere una targa rossa con Eli. E solo per avere una targa rossa, è passato molto tempo, soprattutto su una Suzuki. Non sono riuscito a far accadere [una vittoria] stasera. Questa è stata una gara assolutamente folle. Siamo stati in lotta per tutto il percorso, ed è stato fantastico. Con la pioggia e la durezza della terra, era molto scivoloso là fuori, ma ho mantenuto la concentrazione per tutto il percorso… Dopo aver fatto un [primo] sorpasso su Jason, ho messo la folle, e lui mi ha ripreso. Ero deluso perché è un duro lavoro per arrivare a fine gara“. – Ken Roczen, in merito a un commento secondo cui è passato in testa alla classifica per la prima volta dal round di apertura del 2022.

 

 

Jason Anderson - Terzo posto Classe 450SX - Credito fotografico: Feld Motor Sports, Inc.

Jason Anderson – Terzo posto Classe 450SX – Credito fotografico: Feld Motor Sports, Inc.

Penso che la pioggia ti dia un bel po’ di ansia quando sei in linea. Sono riuscito a stare davanti e il ritmo lì è davvero veloce, e ho avuto pressione per tutto il tempo. Sono riuscito a superare Justin [Cooper] e a stare davanti, ma poi ho avuto alcuni dei ragazzi più veloci dietro di me. Sono emozionato di essere qui [sul podio]“. – Jason Anderson

 

 

Haiden Deegan torna alla vittoria ad Anaheim 2

Haiden Deegan torna alla vittoria ad Anaheim 2

Nella gara della Classe 250SX, Haiden Deegan ha preso l’holeshot con Julien Beaumer del Red Bull KTM Factory Racing al secondo posto. Beaumer ha fatto un tentativo di sorpasso aggressivo nella seconda curva che ha portato i due piloti insieme per la seconda volta quella sera. Deegan ha mantenuto la testa della corsa e si è subito liberato di un margine per non essere più sfidato, nonostante la pioggia battente che è caduta verso la fine della gara. Cole Davies della Monster Energy Yamaha Star Racing ha ottenuto il suo primo podio da professionista alla sua terza gara da professionista di Supercross; è arrivato grazie a un errore all’ultimo giro di Jordon Smith della Triumph Racing che stava lottando per il secondo posto quando è caduto nelle whoops.

 

Il podio della classe 250SX era composto da tre adolescenti; è stato il primo podio tutto per adolescenti dal 2011. Jo Shimoda del Team Honda HRC Progressive, vincitore dell’apertura della stagione, ha fatto una corsa costante, nonostante avesse due dita rotte, per passare dal 10° al 6° posto alla bandiera a scacchi.

 

 

Hai fatto incazzare il toro la scorsa settimana. Juju ha parlato a vanvera, quindi è ora di chiudersi. Non vuoi farmi incazzare perché esco a colpi di spada. Un grande ringraziamento al mio team, che ha lavorato molto questa settimana. Abbiamo lavorato duramente dalla mattina alla fine della giornata, più volte. Abbiamo messo a punto la moto… continuate a parlare e ne uscirò a testa bassa.” – Haiden Deegan, in risposta al commento secondo cui ha guidato meglio questo fine settimana rispetto alle due gare precedenti.

 

Julien Beaumer secondo ad Anaheim 2

Julien Beaumer secondo ad anaheim 2

[Io e Haiden] ci siamo incontrati in quella manche di qualificazione e sono caduto. Niente di troppo grave, niente di cui preoccuparsi… [Nel complesso] sono partito bene e ha guidato alla grande, tanto di cappello, è stato l’uomo migliore stasera. Ora torniamo al lavoro. Non potrò mai ringraziare abbastanza tutti; Red Bull KTM, si sono fatti il ​​mazzo.” – Julien Beaumer, quando gli sono state fatte notare le parole di Deegan su di lui.

 

Cole Davies - Terzo posto Classe 250SX - Credito fotografico: Feld Motor Sports, Inc.

Cole Davies – Terzo posto Classe 250SX – Credito fotografico: Feld Motor Sports, Inc.

È una bella sensazione, il mio primo podio… Sono andato in testacoda all’inizio perché era così scivoloso, poi la pista era malandata. Stavo giocando a MX Bikes ieri sera. Ho spento completamente la [modalità] eroe e ha replicato completamente la pista su cui ho appena guidato. È stata una gara da paura, quindi sono eccitato.” – Cole Davies

 

 

Jo Shimoda - Sesto posto Classe 250SX - Credito fotografico: Feld Motor Sports, Inc.

Jo Shimoda – Sesto posto Classe 250SX – Credito fotografico: Feld Motor Sports, Inc.

Sinceramente mi sto solo aggrappando alla moto. È davvero dura per me. Non voglio lasciar perdere questo [campionato], sento che devo restarci. Spero che la prossima settimana sarò un po’ più in salute, ma vedremo.” – Jo Shimoda, che ha anche commentato che non correrà questa settimana per permettere alle sue dita rotte di guarire ulteriormente.

 

il podio 250SX ad Anaheim 2

il podio 250SX ad Anaheim 2

 

Il round 4 schiera di nuovo i piloti sabato sera all’interno dello State Farm Stadium di Glendale, Arizona. L’evento ospiterà la prima gara amatoriale SMX Next che offre alle stelle di domani la possibilità di competere su piste di supercross professionali all’interno di stadi selezionati per tutta la stagione. Il round in Arizona darà anche il via alla partnership “Love Moto Stop Cancer” tra Monster Energy AMA Supercross e St. Jude Children’s Research Hospital.

 

CLICCATE QUI PER I RISULTATI 450SX

 

Podio della classe 450SX (piloti da sinistra a destra) Ken Roczen, Jett Lawrence e Jason Anderson. Credito fotografico: Feld Motor Sports, Inc.

CLICCATE QUI PER I RISULTATI 250SX

 

Podio della classe 250SX (piloti da sinistra a destra) Julien Beaumer, Haiden Deegan e Cole Davies. Credito fotografico: Feld Motor Sports, Inc.

 

 

 

VEDI I VIDEO HIGHLIGHTS QUI!

Ti potrebbero interessare:

JETT LAWRENCE VINCE AD ANAHEIM 2, ROCZEN IN TESTA AL CAMPIONATO!

JETT LAWRENCE VINCE AD ANAHEIM 2, ROCZEN IN TESTA AL CAMPIONATO!

JETT LAWRENCE VINCE AD ANAHEIM 2, ROCZEN IN TESTA AL CAMPIONATO!