Detroit, Michigan, (3 febbraio 2024) Jett Lawrence del Team Honda HRC è diventato il primo vincitore bis del Monster Energy AMA Supercross nel 2024 con un’impressionante vittoria davanti a 52.961 fan all’interno del Ford Field di Detroit.
Primo posto nella classe 450SX – Credito fotografico: Feld Motor Sports, Inc.
Chase Sexton della Red Bull KTM Factory Racing, il campione in carica della serie, ha preso il secondo posto nel primo giro e lo ha mantenuto per tutti i 20 minuti più un giro del Main Event. Progressive Insurance Ken Roczen dell’ECSTAR Suzuki si è ripreso da una partenza da metà gruppo per risalire sulla pista accidentata e guadagnarsi il posto finale sul podio. Quando i punteggi furono conteggiati, Chase Sexton prese il comando del campionato con un solo punto di vantaggio su Jett Lawrence. Aaron Plessinger della Red Bull KTM Factory Racing è ora terzo in classifica, a solo un punto da Lawrence.
Il round di Detroit ha dato il via al campionato della classe 250SX della regione orientale con Austin Forkner del Monster Energy Pro Circuit Kawasaki che ha guidato in modo fluido, costante e veloce per ottenere la vittoria e la testa dei punti nel campionato a 9 round.
L’evento principale della classe 250SX della regione orientale è iniziato con una caduto di gruppo alla prima curva che ha intrappolato quasi la metà dei piloti. Austin Forkner era in anticipo sull’incidente e salpò per una vittoria decisiva per ottenere la sua 13a vittoria nel Supercross. Max Anstie di Fire Power Honda ha fatto una buona partenza e si è fatto strada fino al secondo posto su una pista impegnativa. Il debuttante di Monster Energy Yamaha Star Racing, Daxton Bennick, ha fatto un debutto impressionante e ha portato a casa un terzo posto nella sua prima gara professionistica di Supercross.
La serie tornerà a ovest per il sesto round all’interno dello State Farm Stadium di Glendale, in Arizona, il 10 febbraio. Il programma torna alle corse notturne, con le cerimonie di apertura che iniziano alle 20:00 EST. Ogni gara Monster Energy Supercross paga punti anche per il campionato mondiale SuperMotocross di 31 round. La SuperMotocross League riunisce le emozioni della stagione Monster Energy AMA Supercross da 17 round, della stagione AMA Pro Motocross da 11 round, due round di playoff e una finale per determinare un vincitore assoluto per entrambe le classi 450SMX e 250SMX.
RISULTATI CLASSE 450
RISULTATI CLASSE 250SX