Jeffrey Herlings del Red Bull KTM Factory Racing sarà fuori dai Gran Premi di Lombardia, Città di Mantova ed Europa dal 27 settembre al 4 ottobre per sottoporsi ad un’altra risonanza magnetica in seguito al suo incidente durante le prove libere dello scorso Gran Premio di Città di Faenza Mercoledì.
Testo e foto: KTM Factory Racing
L’attuale leader del campionato mondiale FIM MXGP e vincitore di quattro round su sette finora nel 2020 è caduto e ha subito un forte impatto al collo ed alle spalle sul circuito di Monte Coralli mercoledì mattina. Il ventiseienne è stato portato in ospedale a Bologna e poi a Herentals in Belgio, dove è stato visitato dal famoso e fidato chirurgo Dr Claes.
Mentre Herlings è stato fortunato a sfuggire a gravi lesioni, il duro atterraggio significa che ha bisogno di riposare e monitorare lo stato della parte superiore del busto nelle prossime due settimane. Dovrebbe fare un’altra risonanza magnetica il 29 settembre. La data significa che salterà i prossimi quattro round della serie. Il circuito di Mantova ospiterà un triplo GP in una settimana alla fine di questo mese.
Dirk Gruebel, Team Manager e Coordinatore tecnico: “Anche se è stato un incidente spaventoso, dobbiamo essere grati che Jeffrey non sia stato gravemente ferito. Le prime scansioni sono positive se si considerano le lesioni che avrebbe potuto subire. È un ragazzo davvero duro ed ha già affrontato questo processo in passato. È frustrante per il buon lavoro che ha fatto nella classifica del campionato, ma è la parte negativa dello sport che dobbiamo accettare. Si spera che la scansione in poche settimane mostri che la sua guarigione sta andando nella giusta direzione. Mancherà a tutta la squadra finché non sarà di nuovo in sella e farà ciò che sa fare meglio “.