JED BEATON SI FERMA E SALTA LA LETTONIA

Jed Beaton dell’F&H Kawasaki Racing Team salterà il round lettone di questo fine settimana del Campionato mondiale di motocross FIM MXGP per accelerare il recupero da un infortunio alla spalla subito il mese scorso.


Comunicato: Kawasaki racing team

L’australiano si è infortunato alla spalla sinistra in una caduta durante il secondo round della serie a Mantova, in Italia, dopo uno strepitoso ingresso nella massima serie mondiale con il sesto posto al round di apertura; ha mostrato grinta e determinazione nonostante il disagio e la mancanza di forza alla spalla durante i round intermedi della serie per mantenere una top-12 classifica mondiale ma, senza alcun miglioramento significativo in vista mentre continua a gravare sulla spalla, pilota e squadra hanno ha preso la decisione reciproca di saltare il GP di questo fine settimana a Kegums, anche altri round della serie se necessario, per assicurarsi un pieno recupero prima che Jed riprenda a correre nel posto giusto vicino alla testa del gruppo. La decisione sulla ripresa di un programma completo di allenamento e sul ritorno alle corse sarà presa in collaborazione con il miglior consiglio medico.

 

Nathalie Fase (team manager di F&H): “Purtroppo Jed ha ancora troppi problemi alla spalla dopo la caduta di Mantova del 6 marzo. Presto riceveremo i risultati del check-up ospedaliero della scorsa settimana e da lì potremo prenderlo. Vogliamo escludere qualsiasi complicazione, non correre rischi inutili e aspettare che tutto sia chiaro prima che Jed ricominci a guidare; l’obiettivo è tornare forte il prima possibile.

 

Jed Beaton: “È frustrante che me ne stia fuori questo fine settimana, ma io e il team abbiamo preso la decisione reciproca di controllare ulteriormente le cose e tornare quando possiamo ottenere i risultati che stiamo cercando; è ovviamente una pillola difficile da ingoiare, ma non vedo l’ora di tornare forte come al GP di apertura quando tornerò!

 

 

VEDI TUTTE LE NEWS SULLA MXGP QUI!

Ti potrebbero interessare:

JED BEATON SI FERMA E SALTA LA LETTONIA

JED BEATON SI FERMA E SALTA LA LETTONIA

JED BEATON SI FERMA E SALTA LA LETTONIA