Si completa un altra squadra dello scacchiere 2019 della MXGP. Questa volta parliamo del team che si occupa dei piloti MX2 ed Europeo 125, il Rockstar Energy Husqvarna Factory racing .
Saranno il giovane australiano Jed Beaton nella MX2 e l’olandese Kay De Wolf nell’Europeo 125 a completare il team che comprende già il danese Thomas Kjar Olsen, pilota già pronto per puntare al titolo di categoria.
L’australiano Beaton è stato una delle sorprese dello scorso campionato, infatti in diverse occasioni ha mostrato un ottima velocità conquistando il podio nel GP del Portogallo, peccato che un infortunio nel GP di Inghilterra in Giugno lo abbia tolto di mezzo per tutto il resto della stagione. Sotto la guida di Jacky Martens i due promettenti ragazzi avranno il compito di migliorarsi il più possibile puntando sempre più in alto.
Per Kay ci sarà l’occasione di competere ad alto livello nell’Europeo 125 al suo primo anno in questa cilindrata. Lo scorso anno con l’85 ha conquistato il campionato olandese ed ha ben figurato nell’Europeo di categoria.
Ora li aspetta un lungo inverno per prepararsi al meglio e trovare il feeling giusto con i mezzi, poi la pista ci darà il verdetto.