JASON ANDERSON DOMINA IL SESTO ROUND SX USA, CRAIG LO IMITA NELLA 250SX- ANAHEIM 3

Anaheim, California, (13 febbraio 2022) Jason Anderson di Monster Energy Kawasaki ha ottenuto la sua seconda vittoria della serie Monster Energy AMA Supercross 2022 al Round 6, la terza visita all’Angel Stadium.


Testo e foto: Supercrosslive.com – Podio della classe 450SX (piloti da sinistra a destra) Justin Barcia, Jason Anderson ed Eli Tomac. Credito fotografico: Feld Entertainment, Inc.

Eli Tomac, leader della classifica Monster Energy Star Racing Yamaha, è rimasto presto sul parafango posteriore di Anderson, ma si è accontentato del secondo posto nelle condizioni scivolose di Anaheim 3. Justin Barcia della Red Bull GASGAS Factory Racing di Troy Lee Designs ha ottenuto il suo terzo podio dell’anno con una spinta costante in avanti la gara.

La Western Regional 250SX Class ha visto piazza pulita degli eventi dell’Angel Stadium da parte di Christian Craig della Monster Energy Star Racing Yamaha che ha notevolmente allungato il suo vantaggio in punti con la vittoria.

 

Jason Anderson (21) ha ottenuto la sua nona vittoria in carriera nella classe 450SX e si è portato al secondo posto nella classifica a punti con un’impressionante vittoria ad Anaheim. Qui guida Eli Tomac (3) e Marvin Musquin (25). Credito fotografico: Feld Entertainment, Inc.

Jason Anderson si è lanciato fuori dal cancello e ha afferrato l’holeshot nel Main Event della classe 450SX con Eli Tomac proprio dietro e tenuto stretto. Marvin Musquin della Red Bull KTM è arrivato terzo e ha tenuto d’occhio i primi due piloti mentre Tomac perseguitava Anderson. I due davanti erano raramente a più di un secondo di distanza. A soli due minuti e mezzo dall’inizio della gara di 20 minuti più un giro, Tomac è balzato in testa, ma Anderson ha reagito immediatamente alla curva successiva e l’ha ripreso subito. Un paio di giri dopo, Tomac è caduto nell’urlo, che aveva reclamato molti piloti all’inizio della notte. Tomac è rimasto sulle due ruote, ma l’errore ha concesso ad Anderson un po’ di respiro. Da lì il pilota Kawasaki ha corso la sua gara verso la dama.

Appena passato il punto centrale della gara, Musquin si è scontrato con un pilota doppiato ed è caduto, scendendo al settimo posto. Barcia ha ereditato il terzo posto dopo essersi fatto strada in avanti da un inizio lento. Il secondo classificato dello scorso fine settimana, Malcolm Stewart di Rockstar Energy Husqvarna Factory Racing, ha ottenuto il quarto posto. Musquin è riuscito a farsi strada dopo la sua caduta per guadagnare un posto tra i primi cinque.

Ken Roczen, vincitore del Round 1 del Team Honda HRC, è stato spinto a lato alla prima curva. Si è impigliato con un Tuffblox ed è uscito dalla curva all’ultimo posto. Ha attraversato il gruppo su una pista scivolosa ma è riuscito a raggiungere solo l’undicesimo posto alla fine.

 


Christian Craig ha vinto tutti e tre i round di Anaheim Supercross nel 2022. La sua ultima vittoria allunga i suoi punti portando a più di una gara completa sul suo concorrente più vicino. Credito fotografico: Feld Entertainment, Inc.

Il Main Event della Western Regional 250SX Class è iniziato alla grande. Tre piloti sono usciti dalla seconda curva spalla a spalla e si sono gettati nelle whoops scivolose. Craig ha vinto quello sprint ed è emerso in testa con Hunter Lawrence del Team Honda HRC subito dietro. Dietro di lui c’era Vince Friese di Smartop Bullfrog Spas MotoConcepts Honda e Michael Mosiman di Troy Lee Designs Red Bull GASGAS Factory Racing si è seduto al quarto posto. Una curva dopo, Mosiman è uscito di pista nella sezione sulla sabbia ed è scivolato ben al di fuori della top ten.

Presto si è trattato di una battaglia tra due piloti quando Craig e Lawrence si sono allontanati dal gruppo mentre gli whoops hanno rivendicato diversi top rider dietro di loro. Poi sei minuti dopo i 15 minuti più un giro di gara, gli whoops si sono avvicinati e hanno afferrato Lawrence. L’incidente lo ha portato fuori gara e Craig ha guidato incontrastato fino alla fine. Dietro di lui, Mosiman ha recuperato fino al secondo solo per avere il suo stesso incidente negli whoops, consegnando infine la seconda posizione a Friese. Mosiman è risalito per guadagnare l’ultimo posto sul podio.

Craig ora detiene un vantaggio di 28 punti con cinque settimane di pausa e solo quattro round rimanenti nel campionato regionale, inclusi due round di Dave Coombs Sr. East/West Showdown che complicheranno le cose con i piloti di ogni regione in lizza per i punti della stessa notte.

La serie Monster Energy Supercross da 17 round schiera i piloti il ​​prossimo 19 febbraio all’interno dello US Bank Stadium di Minneapolis, Minnesota. La gara dà il via al primo round del campionato di classe 250SX della regione orientale. Per ulteriori informazioni sul programma della gara, sull’acquisto dei biglietti e sugli orari di trasmissione di ogni round su Peacock, NBC, CNBC e USA Network, visita SupercrossLIVE.com.

 

 

Risultati della classe 450SX
1. Jason Anderson, Rio Rancho, Messico settentrionale, Kawasaki
2. Eli Tomac, Cortez, Col., Yamaha
3. Justin Barcia, Greenville, Florida, GASGAS
4. Malcolm Stewart, Murrieta, California, Husqvarna
5. Marvin Musquin, Corona, California, KTM
6. Dylan Ferrandis, Tallahassee, Florida, Yamaha
7. Chase Sexton, Clermont, Florida, Honda
8. Cooper Webb, Newport, NC, KTM
9. Aaron Plessinger, Leesburg, Florida, KTM
10. Justin Brayton, Charlotte, NC, Honda

Classifiche del campionato di classe 450SX
1. Eli Tomac, Cortez, Col., Yamaha (134)
2. Jason Anderson, Rio Rancho, Messico settentrionale, Kawasaki (122)
3. Chase Sexton, Clermont, Florida, Honda (116)
4. Malcolm Stewart, Murrieta, California, Husqvarna (112)
5. Justin Barcia, Greenville, Florida, GASGAS (110)
6. Cooper Webb, Newport, NC, KTM (103)
7. Marvin Musquin, Corona, California, KTM (98)
8. Ken Roczen, Clermont, Florida, Honda (92)
9. Dylan Ferrandis, Tallahassee, Florida, Yamaha (92)
10. Aaron Plessinger, Leesburg, Florida, KTM (81)

 


Podio della classe 250SX (piloti da sinistra a destra) Michael Mosiman, Christian Craig e Vince Friese. Credito fotografico: Feld Entertainment, Inc.

Risultati della classe 250SX della regione occidentale
1. Christian Craig, Temecula, California, Yamaha
2. Vince Friese, Menifee, California, Honda
3. Michael Mosiman, Minneaola, Florida, GASGAS
4. Garrett Marchbanks, Coalville, Utah, Yamaha
5. Carson Brown, Ravensdale, Washington, KTM
6. Chris Blose, Phoenix, Arizona, GASGAS
7. Robbie Wageman, Newhall, California, Yamaha
8. Derek Kelley, Riverside, California, KTM
9. Logan Karnow, Amherst, Ohio, Kawasaki
10. Ryan Surratt, Corona, California, Yamaha

Classifiche del campionato di classe 250SX della regione occidentale
1. Christian Craig, Temecula, California, Yamaha (148)
2. Michael Mosiman, Minneaola, Florida, GASGAS (120)
3. Hunter Lawrence, Wesley Chapel, Florida, Honda (119)
4. Vince Friese, Menifee, California, Honda (99)
5. Jo Shimoda, Menifee, California, Kawasaki (87)
6. Nate Thrasher, Livingston, Tennessee, Yamaha (82)
7. Robbie Wageman, Newhall, California, Yamaha (80)
8. Garrett Marchbanks, Coalville, Utah, Yamaha (73)
9. Carson Brown, Ravensdale, Washington, KTM (73)
10. Chris Blose, Phoenix, Arizona, GASGAS (63)

 

 

VEDI TUTTE LE NEWS QUI!

Ti potrebbero interessare:

JASON ANDERSON DOMINA IL SESTO ROUND SX USA, CRAIG LO IMITA NELLA 250SX- ANAHEIM 3

JASON ANDERSON DOMINA IL SESTO ROUND SX USA, CRAIG LO IMITA NELLA 250SX- ANAHEIM 3

JASON ANDERSON DOMINA IL SESTO ROUND SX USA, CRAIG LO IMITA NELLA 250SX- ANAHEIM 3