Jago Geerts del team Monster Energy Yamaha Factory MX2 è stato sottoposto con successo a un intervento chirurgico con lo specialista della mano e del polso Dr. Joris Duerinkx il 24 maggio a Genk, in Belgio.
Comunicato e foto: Yamaha racing
L’intervento è stato eseguito per riparare l’infortunio al polso sinistro riportato nella gara di qualificazione MX2 al MXGP di Francia a Villars Sous Ecot.
Entrando nell’MXGP di Francia, Geerts aveva stabilito un solido vantaggio di 48 punti nel Campionato del Mondo MX2 e stava godendo di un buon inizio per la sua corsa al titolo MX2 2023, in cui ha celebrato sei vittorie in gara, cinque podi e tre Gran Premi. vince in sella alla sua YZ250FM. Nonostante la sua assenza dal Gran Premio di Francia, il 23enne belga è ancora in testa al Campionato del Mondo MX2 di 1 punto.
Nelle prossime settimane, Geerts lavorerà a stretto contatto con il suo team medico, che monitorerà i suoi progressi e modificherà il suo piano di trattamento secondo necessità. Un aggiornamento sul suo potenziale ritorno all’azione sarà condiviso a tempo debito.
Yamaha Motor Europe e il team Monster Energy Yamaha Factory MX2 augurano a Jago una pronta guarigione e non vedono l’ora di riaverlo in pista quando sarà completamente in forma e pronto a tornare.