Il team svizzero Hostettler Yamaha prosegue la sua partecipazione al Mondiale MXGP con l’aggiunta della denominazione IXS al suo nome. Due piloti sotto la tenda entrambi svizzeri.
Comunicato e foto: IXS Hostettler Yamaha team
Nuova squadra svizzera nel Campionato del Mondo con Valentin Guillod VG92 e Kevin Brumann #87.
La storia di successo svizzera degli ultimi anni nel motocross internazionale continuerà nella prossima stagione. Il nuovo “iXS hostettler Yamaha MXGP Team” inizierà nel 2022 con i due piloti svizzeri Valentin Guillod e Kevin Brumann nel campionato mondiale di motocross di prima classe e nel campionato svizzero .
Il veloce duo Guillod e Brumann è impaziente per la nuova stagione. A 29 anni, Valentin Guillod è un veterano della scena motocross internazionale, avendo corso con successo nel Campionato del Mondo per molti anni e vincendo entrambi i titoli del campionato svizzero nel 2021. Per la prima volta nella storia del motocross, Valentin Guillod ha vinto entrambi i titoli nelle classi MX2 e MX Open.
Il diciassettenne Kevin Brumann del Canton Argovia è pronto per il suo secondo anno nella combattuta classe MX2. “Sono molto motivato e non vedo l’ora che arrivi il nuovo team con Valentin Guillod“, afferma il pilota Yamaha di Ehrendingen. “Il mio obiettivo è mostrare cosa posso fare e rimanere senza infortuni. Nel Campionato del Mondo MX2, mi piacerebbe finire tra i primi 15 e, se posso, ottenere alcuni risultati tra i primi 10“. Oltre al Campionato del Mondo, il piano prevede che “Brumi” gareggi in alcune gare anche nel Campionato Svizzero, a condizione che non ci siano conflitti di programmazione con il calendario del Campionato del Mondo.
Valentin Guillod dalla Svizzera romanda gareggerà anche nel Campionato Svizzero nelle categorie MX2 e MX Open nel 2022 e, inoltre, tutti i round del Campionato del Mondo nella classe MXGP che non si sovrappongono alla serie svizzera.
Responsabile come manager per “iXS hostettler Yamaha MXGP Team” è Daniel Zollinger. “Sono lieto che con il nuovo iXS hostettler Yamaha MXGP Team possiamo contare su un buon mix tra gioventù ed esperienza. Siamo molto grati per il grande supporto del gruppo hostettler, i marchi iXS e Yamaha.” Con l’esperto Valentin Guillod e il giovane, emergente Kevin Brumann, dal 2022 gareggerà un’interessante coppia di piloti. Le strutture esistenti della squadra continueranno come nella stagione precedente, perché si sono dimostrate molto bene. Anche la collaborazione tra hostettler e Yamaha e l’impegno nelle corse motociclistiche, sia su strada che fuoristrada, hanno dimostrato il loro valore ed è già una tradizione.