Abbiamo scambiato alcune battute con Ivo Monticelli, vera rivelazione della MXGP. Ormai il pilota marchigiano è pronto a competere per la top ten di questa categoria. Alla vigilia di Loket ci ha parlato dell’esperienza indonesiana e di un eventuale chiamata per il MXON di Assen. Leggete cosa ci ha detto….
Ciao Ivo, allora facciamo un bilancio della trasferta indonesiana?
Ivo – In Indonesia è andata abbastanza bene, sono soddisfatto. Sono rimasto sempre nella top ten in entrambe le gare anche se ho avuto problemi di stomaco. Purtroppo devo aver mangiato qualcosa che non andava e questo mi ha condizionato nelle due gare. La velocità per stare la con i migliori ora c’è, si tratta solo di continuare a lavorare su questa strada. Senza questi problemi di stomaco avrei potuto fare ancora meglio e puntare a posizioni ancora migliori. Vedremo di riuscirci già da Loket.

Quest’anno Ivo è entrato di diritto tra i migliori della MXGP
Sui social non mancano le critiche quando si va a correre da quelle parti, cosa ne pensi delle due piste in cui avete corso?
Ivo – Credo che siano state due belle piste, anche preparate bene. In entrambi i GP mi sono divertito. Purtroppo a Semarang il terreno era particolare, molto duro, e con quel caldo la pista si è seccata parecchio e innaffiandola diventava molto scivolosa. E’ stata una bella esperienza, sicuramente da rifare. L’organizzazione è stata buona nel complesso.
A sei gare dalla fine del Mondiale sei soddisfatto della tua stagione finora?
Ivo – Siamo partiti bene sin dall’inverno. Con il team c’è stato da subito un ottimo feeling che ha favorito tutto il resto. Durante la stagione abbiamo portato a casa ottimi risultati, il lavoro fatto ci sta ripagando. Ora cercheremo di chiudere al meglio la stagione tentando di arrivare a ridosso della top ten nella classifica finale. Speriamo di poterci riuscire.

Sarà Ivo a prendere il posto di Tony al MXON?
Sei pronto ad un eventuale chiamata per il cross delle Nazioni ad Assen data l’assenza di Cairoli?
Ivo – Sono prontissimo e spero di ricevere la convocazione della Federazione. Sinceramente penso di essermi meritato questa eventuale chiamata con i risultati, a prescindere da Cairoli, e sarei orgoglioso di difendere i colori della nostra nazione in una manifestazione così importante. Quest’anno sono migliorato molto, chiudere bene il campionato e poter partecipare al MXON sarebbe la “certificazione” di una grande annata agonistica.
Un saluto a voi di MXREPORT e a tutti i vostri lettori!

Ivo quest’anno ha tutti i motivi per sorridere…
TUTTO SULLA MXGP CLICCANDO QUI!!!