IVO MONTICELLI FIRMA CON KTM STANDING CONSTRUCT PER IL 2019

Il pilota marchigiano ha trovato un accordo per la stagione 2019 col team satellite KTM Standing Construct, correrà nella classe MXGP.


Foto: Standing Construct KTM

KTM Standing Construct e Ivo Monticelli hanno raggiunto un accordo per la stagione 2019 MXGP. La squadra belga ha appena pubblicato un comunicato stampa a riguardo. Monticelli quest’anno è impegnato nella sua stagione da rookie nella classe MXGP e con i suoi 24 anni è uno dei piloti più giovani del Mondiale.

Il pilota marchigiano frequentemente sorpreso amico e nemico con la sua velocità tra cui un remonte al sesto posto durante il GP di Francia, che alla fine ha concluso 10. Monticelli ha anche dimostrato di avere le capacità necessarie nei GP della Repubblica Ceca e della Turchia. L’italiano ha anche due titoli europei al suo nome. Per il 2019, Monticelli si concentrerà sul campionato del mondo MXGP dove, oltre a Glenn Coldenhoff, gareggerà per un KtM450 SX-F in piedi.

Ivo Monticelli: “Sono molto contento di aver raggiunto un accordo con Standing Construct KTM. Sono convinto che con il loro modo professionale di lavorare e con i motori che hanno a disposizione, posso fare il prossimo passo nella mia carriera. Penso di poter dire che quest’anno ho dimostrato di avere la velocità per guidare la top ten. Con una squadra come Standing Construct KTM ho il pacchetto completo per raggiungere il mio obiettivo e mostrare quello che posso veramente fare.

Tim Mathys, team manager Standing Construct KTM: “A seguito dell’accordo con Glenn Coldenhoff abbiamo dovuto prendere una decisione circa il nostro secondo pilota per il 2019. Siamo stati onorati da molti piloti interessati ad essere contattato ciò che la scelta è stata abbastanza difficile. Dopo aver firmato Glenn Coldenhoff abbiamo dovuto decidere chi prendere come secondo pilota per la nostra squadra 2019. Guardando il quadro più ampio, abbiamo preferito scegliere un giovane pilota con un potenziale come Ivo, che pensiamo che dandogli i pezzi del puzzle che mancava fino ad ora, può mostrare le sue reali capacità e ottenere buoni risultati. Penso che in passato, con piloti come Glenn Coldenhoff, Valentin Guillod, Julien Lieber e altri, abbiamo dimostrato che possiamo portare il meglio di un pilota e portarlo a un livello superiore, e sono convinto di poter fare il lo stesso con Ivo. “.

ALTRE NEWS MXGP QUI!

 

Ti potrebbero interessare:

IVO MONTICELLI FIRMA CON KTM STANDING CONSTRUCT PER IL 2019

IVO MONTICELLI FIRMA CON KTM STANDING CONSTRUCT PER IL 2019

IVO MONTICELLI FIRMA CON KTM STANDING CONSTRUCT PER IL 2019