La terza tappa dell’Italiano Pro Prestige si è svolta al Monte Coralli di Faenza (RA), un tracciato che nella giornata di domenica è stato preparato in maniera impeccabile dagli uomini del moto club.
Luca Rosati e Riccardo Bindi hanno mostrato sin dal sabato mattina la voglia di fare un passo avanti nella loro stagione e nelle qualifiche del pomeriggio hanno dimostrato con i fatti che le cose stanno migliorando. Per entrambi infatti c’è stata la qualificazione alle manche dei migliori della MX2 che si corrono la domenica.
Domenica, su una pista segnatissima, hanno cercato di dare il massimo.
In gara uno, entrambi si sono trovati nelle retrovie sin dalle prime battute combattendo attorno alla trentesima posizione. Alla bandiera a scacchi i nostri due ragazzi sono arrivati in 32° posizione Luca ed in 33° Riccardo.
La seconda manche ha ricalcato a grandi linee l’andamento della prima frazione. Anche questa volta entrambi hanno navigato nelle retrovie terminando la gara nelle medesime posizioni di gara uno.
Nella classifica generale del campionato Fast MX2 ora Luca occupa la 23° posizione, Riccardo la 25°.
Un risultato che ci fa capire quanto lavoro ancora aspetta entrambi. Sicuramente è stato fatto un bel passo avanti, da qui si deve partire per fare sempre meglio. Mancano ancora tre prove prima della fine del campionato, l’obbiettivo è quello di finire in crescendo.
Prossimo appuntamento con il Pro Prestige il 18 e 19 Giugno ad Arco di Trento.
LUCA ROSATI: “Un bel passettino in avanti a Faenza questo week! Sono contento di come sia andata la giornata di sabato con un buon 15° tempo del mio gruppo che mi ha permesso di entrare nel gruppo A. Domenica nelle manche ho avuto troppa incertezza che mi ha lasciato un po’ di amaro in bocca. Si continua a lavorare per migliorare!!”.
RICCARDO BINDI: “Sicuramente uno step è stato fatto, ovvero la qualifica nel gruppo A. Ma purtroppo non sono stato in grado di andare oltre. Sono riuscito ad ottenere un 31esimo di giornata, che non mi soddisfa affatto. Ma adesso ho visto dove migliorare e mi impegnerò per far si che ciò accada. Grazie al Fly Over per il supporto e alla mia famiglia. #stepbystep”.
TUTTO SULL’ITALIANO JUNIOR CLICCANDO QUI!!!