E’ stato il crossodromo del Monte Coralli di Faenza (RA) ad ospitare la terza prova dell’Italiano Pro Prestige. Un tracciato preparato in maniera impeccabile nella giornata di domenica.
Per il Caparvi racing in gara il solo Alessandro Albertoni impegnato come al solito nella MX1.
Nel pomeriggio di sabato, nelle prove cronometrate, Alessandro ha fatto segnare il 14° tempo nel suo gruppo guadagnandosi il diritto a disputare le manche dei migliori della sua classe.
Domenica, poco dopo il via di gara uno, nel tentativo di evitare un altro pilota è caduto pesantemente. Quando si è ripreso ha continuato la gara tentando di recuperare più posizioni possibili terminando al 30° posto.
Durante la pausa tra una manche e l’altra il nostro ragazzo ha accusato alcuni disturbi che lo hanno consigliato, in accordo con il team, di non prendere parte a gara due per non rischiare inutilmente.
Alessandro, a fine giornata, ha chiuso l’assoluta dei Fast MX1 al 27° posto ed ora nella generale di campionato è 19°.
Prossimo appuntamento con il Pro Prestige il 18 e 19 Giugno ad Arco di Trento.
ALESSANDRO ALBERTONI: “Iniziamo dicendo che al sabato la pista era molto dura e poco selettiva, non mi era piaciuta un granchè. Molto meglio la domenica con pista più morbida e bucata. Ero partito abbastanza bene nella prima manche, credo che fossi intorno alla 15° posizione. Ma nella parte alta del tracciato durante il primo giro di gara per evitare un pilota che mi ha frenato davanti ho scelto una traiettoria con una buca profonda e sono caduto. Sono ripartito in fondo al gruppo e ho recuperato fino alla 30° posizione. Sfortunatamente credo di essermi incrinato un paio di costole e una bella botta alla testa. Per la seconda ho preferito non partire. Ora un po’ di riposo e sarò in forma per Arco”.
TUTTO SULLA MXGP CLICCANDO QUI!!!